Honda: NSX Concept tra le novità al Salone di Ginevra 2012

La Honda ha fatto sapere oggi che i modelli presenti al Salone di Ginevra 2012 saranno composti da due concept sportivi, un prototipo del CR-V per l’Europa e dal debutto del nuovo motore 1.6 diesel.

Concept NSX
Al Salone di Ginevra debutterà la splendida concept HondaNSX, dotata di un motore V-6 montato centralmente. E’ utilizzata una serie di nuove tecnologie, tra cui un innovativo sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD® (Super Handling All Wheel DriveTM). Dovrebbe essere messo in vendita entro i prossimi tre anni.

EV-STER
Per sottolineare l’obiettivo di Honda di sviluppare prodotti sportivi ed emozionanti, al Salone debutteràEV-STER, una vettura a due posti sportiva elettrica a trazione posteriore, dallo stile dinamico e innovativo e che rispetta l’ambiente.

Prototipo CR-V per l’Europa 
Sarà, inoltre, presentata in anteprima il prototipo del CR-V europeo, che dovrebbe essere messo in commercio il prossimo autunno e che indica la direzione per il design esterno che la Honda intende seguire nella quarta generazione continentale del modello.Il modello appare più aggressivo, con le linee della carrozzeria maggiormente scolpite e una fascia frontale più robusta. Il paraurti anteriore inferiore avvolge elegantemente verso l’alto per trasmettere la sensazione tipica del SUV, mentre il suo design si integra meglio e in maniera più naturale nella fascia.

Earth Dreams Technology – nuovo motore 1.6 diesel
E’ una nuova generazione di motori che offrirà prestazioni eccellenti e valori ambientali e dovrebbe essere introdotta in tutti i prodotti Honda. Il nuovo motore 1.6 diesel sarà il primo motore di questa serie in Europa, più leggero della sua categoria,con livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 100g/km e offrirà un perfetto equilibrio tra il risparmio di carburante e le prestazioni. Una parte del nuovo 1.6 diesel sarà mostrato presso lo stand Honda.

Nuovi modelli Jazz
Infine, per la prima volta, saranno esposti due nuovi derivati di HondaJazz: Jazz Si e Jazz 1.2. Il primo, sarà in vendita a partire dall’estate 2012, possiede un nuovo pacchetto di sospensioni sportive e mostra modifiche di stile sia per l’interno che per l’esterno. Il secondo, invece, con Idle Stop, offre una riduzione delle emissioni di CO2 di 3g/km rispetto al modello standard 1.2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)