Honda Prelude Concept: la sportiva giapponese ritorna in veste di coupé elettrica [FOTO]

Più grande rispetto alle sue antenate, diventerà presto un modello di serie

La Honda Prelude sta per tornare. La notizia arriva dal Japan Mobility Show di Tokyo dove la novità di Honda tanto attesa non è la vociferata erede della NSX, ma la “resurrezione” di un’altra popolare auto sportiva che ha fatto la storia della Casa giapponese: il concept di una nuova e moderna Prelude.

Darà vita a un modello di produzione

Il prototipo della nuova Honda Prelude è stata descritta dal costruttore nipponico come un veicolo “con intento produttivo”, sciogliendo ogni dubbio sul fatto che presto genererà un modello di serie, proprio come qualche anno fa ha fatto Acura rispolverando un’altra grande classica del passato come la Honda Integra.

Honda Prelude Concept

Dimensioni maggiori rispetto alle vecchie Prelude

La moderna Prelude si discosta in maniera netta dal design tradizionale dei suoi predecessori. Mentre le vecchie Prelude, modello prodotto dal 1978 al 2001, erano delle compatte coupé a due porte, il nuovo concept svelato da Honda assume dimensioni significativamente maggiori, presentandosi come un’auto molto più grande rispetto alle sue antenate.

L’anteriore della nuova Honda Prelude è caratterizzato da gruppi ottici affilati collegati da una barra luminosa a LED posizionata appena sopra il punto in cui si troverebbe la targa. La parte inferiore del paraurti è rifinita in nero con trama a rete ed impreziosita da un piccolo elemento di design verticale di colore blu.

Classica configurazione da moderna coupé

Il profilo laterale è più in linea con la tradizione della Prelude. Si notano i sottili specchietti retrovisori con gusci neri, le maniglie “a filo” sulle porte, i cerchi con finitura in nero lucido e le pinze dei freni blu che accentuano le sue credenziali in termini di prestazioni. La linea del tetto scende rapidamente sul posteriore contribuendo a un look da coupé che sembra una sorta di combinazione tra una Porsche 911 e una Hyundai Ioniq 6. Il posteriore del concept è caratterizzato da una barra luminosa a LED a tutta larghezza, lo spoiler nero sul portellone e il paraurti in nero lucido.

Honda Prelude Concept

Sarà dotata di motore elettrico

Si sa ancora poco delle caratteristiche tecniche della Honda Prelude concept, con la Casa giapponese che la descrive come un’auto sportiva che garantirà “gioia ed eccitazione di guidare”. Honda ha aggiunto che sta continuando a sviluppare il modello, limitandosi a dichiarare che avrà l’alimentazione elettrica, senza fornire ulteriori dettagli relativi alla motorizzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)