Honda Project 2&4, un insolito veicolo in anteprima al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Mix tra mobilità a due e a quattro ruote

Honda Project 2&4 - Honda Project 2&4 è l'originale e innovativa proposta della Casa giapponese che vedremo a Francoforte. E' un veicolo, a metà tra una moto e un'auto, equipaggiato con il motore da competizione della RC213V MotoGP riadattato all'uso stradale. Si guida accomodandosi sul sedile sospeso a pochi centimetri dall'asfalto.

Si chiama Honda Project 2&4 la stuzzicante novità che il costruttore giapponese presenterà in anteprima la prossima settimana al Salone di Francoforte 2015. Nato dal progetto vincitore del “Global Design Project” di Honda, quest’originale veicolo incarna le competenze della Casa nipponica in tema di mobilità a due e a quattro ruote.

La Honda Projetc 2&4 vuole offrire la libertà di una moto e la manovrabilità di un’auto, dando forma a un veicolo idoneo a circolare sulle strade pubbliche. Concepito per emozioni di guida immersive la Honda Project 2&4 è spinta dal motore da competizione della RC213V MotoGP, modificato per la necessaria omologazione per la circolazione stradale. Il propulsore, sviluppato per far corre le belve a due ruote della classe regina del Motomondiale, è un V4 da 999 cc a quattro tempi in grado di offrire 215 CV di potenza e 118 Nm di coppia massima, abbinato al cambio DCT a doppia frizione a 6 rapporti.

Relativamente alla sua configurazione strutturale e al posizionamento del motore il veicolo giapponese si ispira alla leggendaria Honda RA272 del 1965. La Honda Project 2&4 lascia in bella vista il telaio e le parti funzionali dell’auto, così come avviene per una moto. Quest’auto misura 3.040 mm in lunghezza, 1.820 mm in larghezza e 995 mm in altezza, mentre il peso è di appena 405 kg che, unito al baricentro basso, offre grande reattività e massimizza l’effetto della potenza del motore, montato in posizione centrale.

Altra caratteristica della Honda Project 2&4 è l’abitacolo scoperto con il sedile del conducente sospeso appena sopra il livello dell’asfalto, una struttura che proietta chi guida quanto più vicino possibile all’azione. Per vedere dal vivo l’originale creatura di Honda l’appuntamento è all’imminente kermesse di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)