Honda Prologue: informazioni e dettagli del nuovo SUV elettrico [FOTO]

Autonomia fino a 483 km, prezzi che partono sotto i 50.000 €

Honda svela una serie di informazioni sulle caratteristiche della Prologue, il nuovo SUV elettrico che era stato annunciato con i primi bozzetti a maggio 2022, seguiti qualche mese dopo dalle prime immagini del prototipo. Ora, quasi un anno dopo, la Casa giapponese ha rilasciato ulteriori dettagli.

Una delle informazioni più importanti è che i prezzi di listino partiranno da sotto i 50.000 €, anche se i dettagli sui prezzi saranno rivelati in prossimità del lancio, con la prevendita di Honda Prologue che inizierà entro la fine dell’anno con le prime consegne in programma a inizio 2024.

Versione dual motor con 292 CV, disponibile anche con trazione anteriore

Oltre a fornire un indicazione sui prezzi, Honda ha annunciato che il sistema propulsivo a doppio motore con trazione integrale della Prologue erogherà una potenza complessiva di circa 292 CV e una coppia massima di 451 Nm. Sarà disponibile anche una variante a trazione anteriore, che promette di fornire “spunto in accelerazione e massima efficienza”.

Honda Prologue 2023

Autonomia di 483 km

Parlando di efficienza, Honda ha svelato che una variante della Prologue garantirà un’autonomia di circa 483 km, grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio da 85 kWh, capace di recuperare 105 km di autonomia in soli dieci minuti grazie a una capacità di ricarica rapida in corrente continua fino a 155 kW.

Per quanto riguarda la ricarica, ogni acquirente della Prologue potrà scegliere uno dei tre pacchetti di ricarica disponibili con l’acquisto del veicolo. Il primo prevede un credito di ricarica nelle colonnine pubbliche, il secondo mette insieme un kit di ricarica domestica da 7,6 kW, un incentivo di installazione e un credito di ricarica pubblica, mentre il terzo prevede una stazione di ricarica domestica da 11,5 kW, un incentivo per l’installazione e un credito di ricarica pubblica.

Lunga meno di 4,9 metri

Il design si conferma quello visto nelle precedenti foto, con esterni aerodinamicamente ottimizzati che si combinano con curve morbide e superfici lineare. Di serie sono disponibili i cerchi da 19 pollici, con la possibilità di optare anche per quelli da 21 pollici. In termini di dimensioni, la Honda Prologue misura 4.877 mm in lunghezza, con un passo di 3.094 mm.

Honda Prologue 2023

Abitacolo tradizionalista con tanta tecnologia

Gli interni della Prologue sono caratterizzati da un look conservativo, ma con un forte caratterizzazione tecnologica. Saranno disponibili tre allestimenti (EX, Touring ed Elite) e già dalla versione base la dotazione comprende il quadro strumenti digitale da 11 pollici e un sistema d’infotainment con display da 11,3 pollici che integra i vari servizi di Google.

A bordo del SUV di Honda spicca poi la console centrale su due livelli ricca di ampi e spaziosi vani portaoggetti, oltre che di due portabicchieri. Tra le soluzioni salvaspazio del crossover c’è anche il caricabatterie wireless per smartphone di tipo tascabile.

Honda Prologue 2023

Le dotazioni dei tre allestimenti in gamma

La Prologue EX è inoltre dotata di sedili anteriori riscaldabili e di sedile di guida con regolazione elettrica a otto vie e supporto lombare elettrico a due vie. Nell’abitacolo presenti anche eleganti finiture lucide e un sistema di climatizzazione bizona.

Chi cerca più lusso può passare all’allestimento intermedio Touring, che dispone di volante rivestito in pelle, sedili in pelle nera o grigio chiaro, portellone elettrico con apertura “senza mani”, specchietto retrovisore interno auto-oscurante, tetto panoramico apribile e impianto audio premium Bose con 12 altoparlanti.

Infine, al vertice della gamma c’è la Prologue Elite che viene proposta di serie con trazione integrale e cerchi da 21 pollici. Negli interni dell’allestimento di vertice troviamo il volante in pelle riscaldabile, i sedili in pelle riscaldabili e ventilanti e l’head-up display. La versione Elite si distingue anche per la modalità di guida Sport, che promette “un’esperienza di guida più coinvolgente con un risposta più rapida di acceleratore e sterzo, un sterzata più precisa, una maggiore potenza frenante e altri miglioramenti”.

Honda Prologue 2023

Bagagliaio da 714 litri

Per quanto riguarda lo spazio a bordo, la Honda Prologue dispone di un bagagliaio con 714 litri di capacità di carico che possono arrivare fino a 1.634 litri abbattendo i sedili posteriori. In aggiunta ci sono ulteriori 14 litri di spazio di stivaggio nascosti sotto il pianale di carico.

Honda Sensing di serie

Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, la Prologue viene fornita di serie della suite Honda Sensing che prevede numerosi e avanzati Adas, tra i quali Blind Zone Steering Assist, Rear Pedestrian Alert e Rear Cross Traffic Braking.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)