Honda Ridgeline MY 2017: inquadrato il prototipo della nuova generazione [FOTO SPIA]

Sarebbe spinto da un motore V6 da 3.5 litri

La prossima versione del pick-up realizzato dalla casa giapponese è stata ritratta negli Stati Uniti. Potrebbe condividere diverse componenti con l'Honda Pilot

Honda Ridgeline MY 2017 – Inquadrato in Ohio, noto negli Stati Uniti anche come Buckeye State, il prototipo della nuova versione del pick-up Honda Ridgeline. Si tratterebbe della seconda generazione del mezzo giapponese, anticipato attraverso un’immagine al Chicago Auto Show 2015. Il modello potrebbe essere mostrato alla fine di questo anno o all’inizio del 2016, prima della sua commercializzazione che dovrebbe avvenire il prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni, il prossimo Ridgeline dovrebbe essere dotato di componenti utilizzate anche sul nuovo Honda Pilot. Sotto il cofano potrebbe figurare un voluminoso motore V6 da 3.5 litri, che equipaggerebbe anche sull’altro mezzo di ampie dimensioni della casa di Minato, Tokyo, e oltre a questo potrebbe essere equipaggiato con un sistema di trazione integrale, dotato anche di una gestione variabile in base al terreno percorso. A questo propulsore, potrebbe essere legato un cambio automatico sei rapporti, e si ipotizza anche l’adozione di una trasmissione nove rapporti, che sarebbe destinata alle versioni di alta gamma del Pilot.

In base a quando suggerito dalla piccola anteprima sul mezzo, lo stile del nuovo Ridgeline dovrebbe risultare più tradizionale. Le dimensioni del pick-up sembrerebbero da veicolo di media taglia, che dovrebbe figurare nello stesso segmento del GMC Canyon e del Chevrolet Colorado. Le coperture scure non consentono di cogliere i dettagli dello stile, ma sembra che il Ridgeline sia caratterizzato da un profilo più lineare. Un design anticipato dallo sketch mostrato dalla casa, che offre una visione di tre quarti posteriore. Il Ridgeline, come la precedente versione sarebbe dotato di quattro porte e un ampio vano di carico posteriore dal design più tradizionale. Il posteriore sarebbe anche caratterizzato da gruppi ottici dal disegno curato ed elaborato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)