Honda S660, in Giappone è già sold out per la piccola coupé [FOTO]

In arrivo anche il modello per l'Europa

Tutte quante le 8.600 unità prodotte per il Giappone della "piccola" Honda S660 sono state vendute. Ma gli ordini saranno riaperti e la coupé dovrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente con un motore potenziato

Honda S660 – Honda è riuscita a vendere tutte le sue 8.600 unità prodotte della nuova S660. Le vetture sono state stanziate per quest’anno e all’interno del mercato domestico, dove la nuova S660 è proposta in esclusiva.

La maggior parte delle Honda S660 sono state pre-ordinate da una clientela giovanile, anche se, in realtà, quattro clienti su cinque hanno più di 40 anni. La maggior parte dei clienti del marchio nipponico stanno acquistando la piccola coupé come seconda auto, secondo il portavoce dell’azienda Misato Fukushima. “E’ esattamente la situazione opposta vista con l’amata S2000, dove solo un acquirente su cinque aveva più di 40 anni.” ha commentato il portavoce di Honda.

Honda apprezza molto il fatto di avere clienti di vecchia data, ma non ammette di non essere in grado di attirare un pubblico più giovane, cosa che potrebbe diventare un problema ancora più grande nel prossimo futuro, soprattutto perché molti giovani in Giappone non sentono necessariamente la necessità di avere una vettura “a causa” del sistema di trasporto pubblico che funziona in modo molto efficiente. Un altro motivo è legato ai redditi annui stagnanti e, quindi, non molte persone sono disposte a fare un acquisto del genere.

Tornando alla Honda S660, il marchio giapponese ha detto che dice il portafoglio ordini verrà riaperto a partire da ottobre e che una versione per il mercato europeo ha già ricevuto il semaforo verde per la produzione. Sarà presumibilmente chiamata S1000 e potrebbe arrivarci con un nuovo motore da 1.0 litri turbo capace di erogare 127 CV (95 kW), mentre la S660 è dotata di un piccolo motore da 660cc che sviluppa 63 CV (47 kW).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)