Honda S660, motorizzazione specifica per il mercato internazionale?

Si parla di un 1.0 da 128 CV

Honda S660 - Il motore da 64 CV non dovrebbe essere l'unico ad essere offerto sulla piccola roadster nipponica: con il nome S1000, è probabile l'arrivo di una variante più grintosa
Honda S660, motorizzazione specifica per il mercato internazionale?

La Honda S660 è comparsa da poco sulla scena automobilistica e sarà riservata solo esclusivamente al mercato giapponese. Tuttavia questo modello dovrebbe dare vita ad una variante che potrebbe essere venduta a livello internazionale. In più, il modello in questione dovrebbe essere più potenti rispetto quello nipponico.

I nostri colleghi australiani di CarSales hanno avuto la possibilità di provare la nuova S660 e sono riusciti a scoprire da parte di una fonte interna Honda che una versione più sportiva è in fase di sviluppo per il mercato esterno. Un ingegnere del marchio avrebbe dichiarato che il vano motore della roadster è abbastanza grande da poter integrare un motore 1.0 litri turbo benzina.

Un altro ingegnere avrebbe svelato che l’asse posteriore può essere mercato the 30 mm per ogni lato per un totale di 60 mm, il che consentirebbe all’auto di calzare ruote più grandi in modo da avere più aderenza e quindi soddisfare una potenza più importante.

Mentre il tre cilindri 660cc turbo della S660 venduta solo in Giappone eroga 64 CV, un più imponente 1.0 litri turbo dovrebbe sprigionare 128 CV e, accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti realizzato appositamente per questo modello, dovrebbe chiamarsi S1000. Se queste voci di corridoio trovano conferma, la Honda S1000 dovrebbe essere lanciata a inizio 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)