Honda S660 Neo Classic Concept, compattezza retrò al Tokyo Auto Salon 2016 [VIDEO]

La mini-roadster nipponica richiama gli anni '60

Honda S660 Neo Classic Concept - Honda presenta la S660 Neo Classic Concept, una speciale versione vintage che propone il gusto classico dell'automobilismo di mezzo secolo fa interpretato in chiave moderna sulla base della moderna S660 del costruttore giapponese.
Honda S660 Neo Classic Concept, compattezza retrò al Tokyo Auto Salon 2016 [VIDEO]

Al Tokyo Auto Salon 2016 è stata presentata la Honda S660 Neo Classic Concept, un prototipo con il quale la Casa giapponese propone una nuova lettura del gusto automobilistico classico degli anni ’60, coniugato alla modernità di una concept che prende forma sull’attuale S660, la nuova roadster mini costruita da Honda.

La S660 Neo Classic Concept ha uno sguardo distintivo grazie ai grandi fari circolari, tenuti insieme da un unico elemento in nero che li incornicia ed in mezzo accoglie il littering Honda, mentre sotto è collocata una sobria griglia del frontale. Nella parte posteriore di questa due porte dal gusto retrò troviamo il cofano motore e il bagagliaio in miniatura verniciati in nero, così come la sezione del paraurti, che si pongono in contrasto con la carrozzeria rossa.

Dotata di tetto removibile, la Honda S660 Neo Classic Concept ha interni con rivestimenti in pelle beige, compresi i sedili. A spingere questa vettura compatta c’è un piccolo motore turbo da 0.66 litri da 64 CV. Non si sa ancora se la Casa giapponese abbia o meno intenzione di dare un futuro da modello di serie a questo prototipo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)