Honda Tourer: linee di produzione a pieno regime per la nuova Wagon

Festa in Inghilterra per i primi esemplari prodotti

E' iniziata la produzione della Honda Civic Tourer, la nascita dei primi esemplari è stata accolta con una grande cerimonia
Honda Tourer: linee di produzione a pieno regime per la nuova Wagon

Ieri, nello stabilimento di Swidon in Inghilterra si è festeggiata l’uscita dalle linee di produzione dei primi esemplari di Honda Civic Tourer; ad accogliere l’inizio della produzione di massa del nuovo modello erano presenti i vertici europei Honda, gli associati dello stabilimento e persino i fornitori.

Il motivo della presenza di questa famiglia “allargata” è spiegato dallo stesso presidente di Honda Motor Europe, la Civic Tourer è un’auto sviluppata, progettata, messa a punto e realizzata in Europa. Il contributo di tutto lo staff e dei partners europei è stato di cruciale importanza per il positivo esito del progetto. Questa sinergia, secondo Manabu Nishimae, dimostra le capacità e l’efficienza dell’intero staff europeo della Casa giapponese.


A tessere le lodi della Honda Civic Tourer ha contribuito il Capo Ingegnere del progetto, Adrian Killham, il quale ha esaltato la capacità di carico, sottolineando che il volume complessivo della nuova wagon ha ottenuto il primato per la propria categoria; secondo il tecnico gli altri punti di forza sono il design, apprezzato fin dalla prima presentazione alla passata edizione del Salone di Ginevra, e l’efficienza, con soli 99 g/km di CO2 emessi.


Riguardo la capacità di carico record, sono stati decisivi i Sedili Magici Honda, un sistema che permette di ribaltare lo schienale posteriore fino a raggiungere un piano di carico completamente piatto, ottenendo così ben 1.668 litri di capacità. A sedili sollevati il bagagliaio offre spazio per 624 litri.


L’appuntamento presso la rete di concessionari Honda è fissato per i primi mesi del 2014; le motorizzazioni al momento del lancio saranno il 1.8 VTEC a benzina e il 1.6 iDTEC a gasolio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)