Honda Type R: i modelli sportivi continueranno ad esistere nell’era elettrificata

Ogni modello sportivo non dipende solo dal gruppo propulsore

Honda Type R: i modelli sportivi continueranno ad esistere nell’era elettrificata

Le Honda Type R continueranno ad esistere nell’era elettrificata, nonostante la fine dei motori a combustione interna che hanno caratterizzato le ultime generazioni dei modelli. Hideki Kakinuma, capo ingegnere del progetto Honda Type R, ha dichiarato ad Autocar durante un’intervista che “Senza Type R, non c’è Honda”.

Parlando dopo il lancio della nuovissima Honda Civic Type R, Kakinuma ha affermato che la casa automobilistica giapponese crede fermamente che il piacere di guida sia l’essenza fondamentale della mobilità privata e personale.

Il brand affronterà i nuovi ostacoli e le nuove sfide che porterà l’elettrificazione

Tuttavia, l’ingegnere ha ammesso che di fronte alla neutralità carbonica e alle normative sulle emissioni molto stringenti, è molto difficile pensare a un modello sportivo come la nuova CTR. Per Honda, però, sono soltanto nuovi ostacoli e nuove sfide da affrontare per offrire ai suoi clienti il massimo piacere di guida. Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i fan delle hot hatch.

Purtroppo, non sappiamo al momento quale forma assumerà la prossima Type R del marchio giapponese e inoltre ci sono poche possibilità che ci sarà un’altra Honda Type R senza elettrificazione.

Date le circostanze attuali, Hideki Kakinuma afferma che è molto improbabile che sarà un’auto 100% ICE. Il capo ingegnere ha infine detto che la Type R non dipende dal gruppo propulsore presente sotto il cofano in quanto vengono coinvolti diversi aspetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)