Honda Urban EV Concept al Salone di Francoforte: prototipo tecnologico dal design retrò [FOTO]

Prefigura un modello di serie previsto in Europa nel 2019

Honda Urban EV Concept - Il prototipo elettrico debutta all'evento tedesco, segnando la strada per il modello di serie, previsto in Europa nel 2019. Grazie all'avanzata tecnologia Honda Automated Network Assistant, potrà cogliere le emozioni del conducente.

Anticipato da un teaser il mese scorso, la Honda ha svelato l’Urban EV Concept al Salone di Francoforte, nella prima della due giorni dedicata alla stampa. Il prototipo, spinto da un’alimentazione 100% elettrica, prefigurerà un modello di serie che sarà commercializzato in Europa nel 2019.

Nuova piattaforma con tecnologia che sarà impiegata sui futuri modelli a zero emissioni, l’Urban EV Concept è più corto di 100 millimetri rispetto alla terza generazione del modello Jazz di (non il restyling), ed è dotato di un design retrò, con forme e linee che ricordano la Civic degli anni Settanta.

Sul frontale è possibile visualizzare i messaggi multilingue interattivi, tra cui gesta e informazioni utili per gli utenti della stada, oltre a ricaricare la batteria tramite una presa. Nel retrotreno, a fianco del logo Honda, è mostrata la grafica luminosa blu su un display che segna il livello di carica della batteria. Il prototipo rispecchia la visione della casa nipponica in merito alla mobilità futura, e con l’avanzata tecnologia Honda Automated Network Assistant, potrà cogliere le emozioni del conducente.

L’abitacolo possiede uno spazio aperto con quattro posti a sedere, videocamere che rimpiazzano gli specchietti retrovisori, schermo digitale per visualizzare informazioni, tra cui il livello di batteria rimanente, e rivestimenti sia in legno che in tessuti naturali. Grazie ai montanti sottili e al maestoso parabrezza la visibilità è eccellente. Le cinture nei sedili posteriori sono fissate in mezzo al sedile, permettendo così alla cintura di ritrarsi prima che il passeggero esca dall’auto.

“Non si tratta della visione di un futuro lontano; una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019”, ha dichiarato Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)