Honda X-NV Concept: a Shanghai un SUV elettrico per la Cina [FOTO]

Somiglianze stilistiche con la HR-V

La Honda X-NV Concept svelata al Salone di Shanghai è il prototipo di SUV compatto elettrico che prefigura il modello che la Casa giapponese lancerà in Cina entro la fine del 2019.

Honda ha presentato al Salone di Shanghai 2019 la X-NV Concept, un nuovo prototipo di SUV compatto con sotto il cofano una motorizzazione totalmente elettrica.

La Honda X-NV prefigura un nuovo modello di serie che la Casa giapponese lancerà a breve sul mercato cinese. Il nuovo crossover, che sarà prodotto dalla Dongfeng Honda, debutterà in Cina entro fine anno.

Parentele estetiche con la HR-V

Pur rilasciando le immagini ufficiali e alcune informazioni preliminari relativi alla Honda X-NV Concept, il costruttore nipponico non ha ancora svelato le caratteristiche tecniche della vettura. Il design del nuovo prototipo mostra una forte somiglianza con la XR-V, modello che Honda vende in Cina e che deriva dalla HR-V che il marchio giapponese commercializza in Europa.

Frontale rivisto

Rispetto alla HR-V, la Honda X-NV Concept mantiene le stesse proporzioni, oltre alla conferma dell’andamento del tetto e delle portiere. Le maggiori distinzioni le troviamo invece sul muso, con un frontale ridisegnato, così come si notano novità estetiche anche su porte, prive di nervature, gruppi ottici anteriori e posteriore. La Honda X-NV Concept ripropone diversi contenuti derivati dalla Everus VE-1, modello realizzato dal marchio giapponese insieme alla GAC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)