Hongqi H6: svelata la nuova berlina anche per il mercato globale [FOTO]

Gli ordini in Cina si apriranno il 23 gennaio

Hongqi H6: svelata la nuova berlina anche per il mercato globale [FOTO]

Hongqi ha sfruttato il Salone di Guangzhou 2022 per presentare al pubblico la nuova Hongqi H6. Viene fornita con un design dinamico e sportivo che sicuramente catturerà l’attenzione di molte persone.

In particolare, possiamo vedere una grande griglia frontale, dei fari sdoppiati dal design aggressivo, dei DRL a LED che scorrono lungo entrambi i lati della griglia e una serie di inserti neri. Lateralmente, l’H6 vanta linee dinamiche, degli eleganti cerchi e un moderno montante D. La parte posteriore è costituita da fanali divisi, una barra luminosa, un elegante diffusore e due terminali di scarico posizionati al centro.

Hongqi H6

Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova berlina cinese dispone di un ampio display centrale per il sistema di infotainment disposto in verticale, un quadro strumenti digitale, un volante con fondo piatto, delle cuciture a contrasto e dei sedili sportivi rivestiti in pelle, comandi al volante e un tetto apribile panoramico.

Secondo Car News China, la nuova Hongqi H6 presenta un corpo con dimensioni di 4990 mm di lunghezza, 1880 mm di larghezza e 1455 mm di altezza per un passo di 2920 mm mentre il peso è di 1665 kg.

Hongqi H6

Sotto il cofano c’è un motore da 251 CV di potenza

Hongqi prevede di vendere la sua nuova berlina soltanto con un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa 251 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio automatico a 8 marce. In base a quanto affermato dalla casa automobilistica cinese, la nuova H6 impiega 6,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Di serie sono disponibili diverse tecnologie molto interessanti come la guida semiautonoma di Livello 2. A partire dal 23 gennaio, la nuova Hongqi H6 sarà ordinabile in Cina, ma arriverà anche in altri paesi nei prossimi mesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)