Hoonicorn V2: la drift car da 1.400 CV di Ken Block al SEMA Show

Basata sulla Mustang del 1964, protagonista in Gymkhana 10

Hoonicorn V2 - L'arma di Ken Block per Gymkhana 10 ha fatto tappa al SEMA Show di Las Vegas al fianco delle novità e one-off dell'Ovale Blu.
Hoonicorn V2: la drift car da 1.400 CV di Ken Block al SEMA Show

Protagonista di Gymkhana 10, la Hoonicorn V2 si è mostrata al SEMA Show di Las Vegas all’interno dell’enorme stand allestito da Ford e dalla divisione sportiva Ford Performance. La vettura di Ken Block, ambasciatore dell’Ovale Blu, nonchè pilota dello stesso nel Mondiale Rallycross, è basata sulla Ford Mustang del 1964 e dispone di una livrea che richiama i colori della bandiera statunitense.

Si tratta dell’evoluzione della versione precedente, utilizzata per Gymkhana 7, capace di 845 CV dal propulsore aspirato 6.7 V8. Stavolta, però, l’asticella della potenza si è innalzata ulteriormente: grazie all’adozione di una doppia turbina, la vettura ha portato la potenza complessiva fino a 1.400 CV, con alimentazione a metanolo. Completano gli pneumatici Toyo Tires, avvolti in parte dai passaruota estesi.

All’evento di Las Vegas Ford ha portato in esposizione una serie di modelli Focus RS modificati, ma anche F Series, in particolare l’F-350 Recon Adventure realizzato da LGE-CTS Motorsports e presentato da Hellwig Products. Infine non poteva mancare la Ford GT40 Mk IV, vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1967 con Dan Gurney e A.J. Foyt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)