Huawei: presentata la nuova piattaforma OceanConnect IoV

OceanConnect IoV Permette ai veicoli di essere sempre connessi

Huawei ha sviluppato una nuova piattaforma per rendere i veicoli sempre più connessi. Questa tecnologia sviluppa la connettività, i dati, l'ecosistema ed incentiva l'evoluzione.
Huawei: presentata la nuova piattaforma OceanConnect IoV

I veicoli connessi sono un tema chiave per il presente ed il futuro del mondo dell’auto e Huawai ha presentato una nuova piattaforma, denominata OceanConnect IoV, proprio su questo tema. Il reveal è avvenuto nel corso del CEBIT 2018: “L’IoV dà vita a veicoli connessi e servizi intelligenti, permettendo così una più rapida trasformazione digitale dell’industria automobilistica – le parole di Ma Haixu, dirigente del marchio tecnologico – Huawei è impegnata a costruire un mondo intelligente e completamente connesso che collega persone, veicoli, strade e molto altro. Huawei è orgogliosa di diventare uno dei partner strategici dei produttori di automobili di tutto il mondo”.

Sono quattro gli elementi fondamentali di questa piattaforma:

Sviluppa la connettività: la piattaforma è in grado di supportare centinaia di milioni di connessioni simultanee, garantendo una connettività sicura e affidabile ai veicoli. Inoltre, l’implementazione di un cloud pubblico globale consente ai produttori automobilistici di tutto il mondo di accedere a servizi intelligenti per soddisfare le loro esigenze operative.

Sviluppa i dati: raccogliendo e analizzando i Big Data dei veicoli (come le condizioni del veicolo o i comportamenti di guida) la piattaforma crea “copie digitali” di persone e veicoli sul cloud, consentendo una distribuzione intelligente dei contenuti e fornendo raccomandazioni basate sull’analisi accurata dei comportamenti di guida e degli scenari di viaggio.

Sviluppa un ecosistema: la piattaforma OceanConnect IoV aiuta le case automobilistiche a controllare le risorse digitali attraverso la struttura separata dei dati e del business. Contenuti e applicazioni di terze parti sono integrati per costruire un ecosistema incentrato sui produttori di automobili.

Incentiva l’evoluzione: la piattaforma IoV sarà implementata con la tecnologia Vehicle-to-Everything (V2X) per consentire ai veicoli di comunicare tra loro e con l’ambiente che li circonda. Dalla bicicletta intelligente al coordinamento di automobili e strade intelligenti, questa piattaforma consente sistemi di trasporto sicuri ed efficienti per il futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)