Hydrogen Tour, Toyota Mirai e Hyundai ix35 fanno tappa a Firenze [FOTO]

Nel capoluogo toscano venerdì 8 dicembre

Hydrogen Tour - L'Hydrogen Tour porta a Firenze la Toyota Mirai e la Hyundai ix35 Fuel Cell nel loro viaggio, partito da Bruxelles e diretto a Napoli, per promuovere la diffusione delle auto a idrogeno.

L’Hydrogen Tour, viaggio che attraversa l’Europa con la Hyundai ix35 Fuel Cell e la Toyota Mirai, fa tappa a Firenze, in piazza della Signoria, nella giornata di venerdì 8 dicembre.

Il tour sulle auto a idrogeno, che promuove la diffusione delle energie alternative per la mobilità, è partito il 5 dicembre da Bruxelles ed è diretto a Napoli dove arriverà l’11 dicembre per aprire la settima edizione della European Fuel Cell Technology & Applications Piero Lunghi Conference.

Con la sua “carica elettrica”, Hydrogen Tour darà il via, simbolicamente, al programma delle festività natalizie nella città toscana con l’accensione del grande albero in piazza del Duomo e il lancio di F-Light, il festival delle luci che coinvolge i principali edifici storici fiorentini.

Piazza della Signoria ospiterà, alla presenza del sindaco Dario Nardella, le auto elettriche a idrogeno e celle a combustibile, tecnologie in grado di rispondere ai problemi di inquinamento da mobilità, eppure ancora largamente sottovalutate. Il viaggio da Bruxelles a Napoli si pone anche l’obiettivo di accendere un faro sul ritardo che l’Italia sta accumulando nel promuovere a tutti i livelli questa tecnologia, a partire dalla carenza quasi totale di distributori pubblici a idrogeno sulla rete stradale.

Nella tappa fiorentina di venerdì 8 dicembre la Toyota Mirai e la Hyundai ix35 Fuel Cell sosteranno in piazza della Signoria dalle 11 alle 13, mentre il test drive verrà effettuato in piazzale Michelangelo dalle 13:30 alle 16.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)