Hyundai: 12 nuovi modelli di auto a batteria nei prossimi 4 anni

Nei prossimi anni, Hyundai promuoverà ulteriormente lo sviluppo di infrastrutture a zero emissioni

Hyundai rafforzerà nel 2021 le attività nell’elettrificazione. L’azienda punta a una crescita sia qualitativa che quantitativa in Europa, aumentando i volumi di vendita e incrementando il valore dei suoi prodotti. Un elemento chiave sarà il lancio di Nuova IONIQ 5, primo modello nato sulla piattaforma E-GMP dedicata ai veicoli elettrici, insieme all’introduzione di una serie di nuove misure incentrate sul cliente.


 
Lo scorso anno è stato eccezionalmente importante nella nostra transizione verso la mobilità futura. Abbiamo investito per elettrificare quasi interamente la nostra flotta” – ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Quest’anno vogliamo raccogliere i frutti di questo investimento mantenendo la nostra solida quota di mercato e vendendo più veicoli elettrici che mai”.
 
Intanto, l’Azienda ha immatricolato circa 60.000 veicoli elettrici – a batteria o fuel cell a idrogeno – in Europa nel 2020, pari al 13% delle vendite di Hyundai in Europa. La casa coreana prevede di mantenere la propria posizione di leadership come costruttore generalista con la più elevata percentuale di veicoli a zero emissioni (ZEV – Zero Emission Vehicle) venduti nel 2021, puntando ad aumentare il numero di unità immatricolate ogni anno.
  
A livello globale, Hyundai lancerà ancora più di 12 veicoli elettrici a batteria (BEV) in più rispetto ad oggi nel corso dei prossimi quattro anni, a partire da IONIQ 5. Il brand punta a elettrificare completamente l’intera gamma di modelli entro il 2024 con una quota dell’8-10% del mercato EV globale. Entro il 2025, Hyundai prevede di vendere 560.000 veicoli BEV all’anno in tutto il mondo, raggiungendo le prime tre posizioni tra i costruttori di veicoli a zero emissioni. Hyundai propone attualmente 15 modelli elettrificati e derivati in Europa. Di questi, 11 sono stati lanciati o perfezionati nel 2020 inclusa Kona Electric, un modello completamente a zero emissioni.
 
Nei prossimi anni, Hyundai promuoverà ulteriormente lo sviluppo di infrastrutture a zero emissioni, includendo punti di ricarica e stazioni di rifornimento a idrogeno. L’iniziativa Hyundai Hydrogen Mobility del brand ha già consegnato in Svizzera oltre 50 camion XCIENT a celle di combustibile, ognuno dei quali può potenzialmente risparmiare 32 tonnellate di CO2 ogni anno rispetto a un modello diesel, con una conseguente e significativa riduzione di emissioni. Il programma prevede la consegna di oltre 1.600 camion fuel cell XCIENT in Svizzera entro il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)