Hyundai 45: compie 5 anni la concept da cui è nata la Ioniq 5
Diede il via alla nuova era elettrica del marchio coreano

Hyundai ora propone una gamma elettrica ricca, con la gamma Ioniq disponibile in diversi segmenti e declinazioni. Tutto è nato dalla 45 Concept, presentata nel 2020, che ha preannunciato la nuova era della mobilità del marchio coreano. A sua volta ispirata ad un modello iconico dell’azienda asiatica, la Pony Coupé Concept del 1974, con la firma di Giorgetto Giugiaro.
Le caratteristiche
La Hyundai 45 ha presentato anche una nuova direzione del design del marchio coreano, con l’introduzione del linguaggio ‘Sensous Sportiness’. Linee pulite, superficie minimalista ed ogni dettaglio pratico. Tra gli elementi distintivi, i gruppi ottici a ‘lampada cubica’, le luci LED integrate nella fiancata e le telecamere laterali per sostituire i classici specchietti retrovisori.
L’abitacolo era stato realizzato con un living space, con ampio spazio, tessuti pregiati ed una tecnologia ‘discreta’ per accompagnare gli occupanti della vettura. Ogni elemento era modulabile, ogni funzione era studiata per adattarsi perfettamente allo stile di vita contemporaneo, elevando l’esperienza di bordo a un nuovo standard di comfort, tecnologia e design.
Dalla concept alla Ioniq 5
Come dicevamo, la 45 Concept ha ispirato la Hyundai Ioniq 5, diventando un vero e proprio manifesto dell’innovazione secondo il brand. La berlina è stata, infatti, il primo modello della gamma 100% elettrica della casa asiatica, che poi si è evoluta anche con l’arrivo delle sorelle maggiori Ioniq 6 e Ioniq 9. E porterà ulteriori modelli nel corso dei prossimi anni.
Seguici qui