Hyundai: accelerazione sul design elettrico, con la nuova divisione
A capo della nuova divisione ci sarà Luc Donckerwolke
Il Gruppo Hyundai accelera sull’elettrico, in particolare nell’ambito del design. È stata, infatti, annunciata la creazione della nuova divisione Global Design Division, con l’obiettivo di accrescere le proprie potenzialità di progettazione. La divisione comprenderà la Global Design Technical Unit di Hyundai, Genesis e Kia.
Il design elettrico e non solo
La nuova divisione avrà il compito di rafforzare l’impegno del Gruppo nella progettazione di veicoli completamente elettrici e di altre soluzioni future di mobilità, come i Purpose-Built Vehicle (PBV), la robotica e la advanced air mobility (AAM). A capo di questa nuova divisione ci sarà Luc Donckerwolke, presidente di Hyundai Motor Group.
“Il mio ruolo è quello di creare un ambiente in cui i designers possano essere creativi e possano, quindi, essere in grado di anticipare le trasformazioni – ha dichiarato Donckerwolke – Sono certo che la nuova organizzazione consentirà al Gruppo di continuare ad essere leader nel guidare il futuro dell’industria globale della mobilità”.
Le altre novità
Parallelamente a questi cambiamenti organizzativi, è stato istituito anche il nuovo Genesis Design Center all’interno della Hyundai & Genesis Global Design Technical Unit, per consentire a ciascun brand del Gruppo – Hyundai, Kia e Genesis – di valorizzare al meglio la propria filosofia di design per un’identità sempre più forte e definita.
Simon Loasby assumerà la direzione dello Hyundai Design Center, mentre Ilhun Yoon sarà il responsabile del nuovo Genesis Design Center.
Seguici qui