Hyundai al Salone di Bruxelles 2025 con Inster, Inster Cross e Initium
Il terzetto di novità per la mobilità urbana sostenibile della Casa sudcoreana
Al Motor Show di Bruxelles, in programma dal 10 al 19 gennaio 2025, Hyundai mette in mostra Inster, il piccolo city-SUV 100% elettrico per la mobilità urbana. Ad affiancarlo, in anteprime europea, ci sono anche Inster Cross, versione del modello più votata all’outdoor, e Initium, il concept FCEV a idrogeno che anticipa un nuovo modello di serie a celle a combustibile.
Hyundai Inster
Hyundai Inster punta a farsi spazio tra i veicoli elettrici compatti con un elevato livello di autonomia, ovvero 370 km nel ciclo WLTP dichiarati dalla Casa, capacità di ricarica rapida di serie, interni spaziosi e caratteristiche di sicurezza e connettività avanzate. Il mini-SUV di Hyundai combina materiali eco-friendly e tecnologie avanzate per offrire praticità e versatilità apprezzabili anche fuori dal contesto cittadino.
Hyundai Inster Cross
Ancor più centrata sulle avventure fuori città è la Hyundai Inster Cross, variante dal look off-road con elementi di design protettivi all’anteriore e al posteriore, cerchi specifici da 17 pollici, portapacchi sul tetto, carrozzeria dedicata con finitura verde opaca e caratterizzata da un’autonomia elettrica fino a 360 km nel ciclo WLTP.
Hyundai Initium
A completare il terzetto di novità del marchio a Bruxelles c’è il concept Initium che rappresenta la visione di Hyundai per la nuova generazione di veicoli a celle a combustibile a idrogeno, erede della tradizione iniziativa con la ix35 Fuel Cell (2013) e proseguita con Nexo (2018).
Grazie alla tecnologia avanzata a idrogeno, a un’autonomia stimata di oltre 650 km e a un motore da 150 kW, il Initium coniuga prestazioni elevate e sostenibilità. Oltre a inaugurare il nuovo linguaggio stilistico “Art of Steel” di Hyundai, il concept dispone di tecnologia V2L per alimentare dispositivi esterni. Il debutto del modello di produzione derivato dalla Initium è previsto per la prima metà del 2025.
Seguici qui