Hyundai: allo studio una nuova architettura da destinare alle vetture elettriche

L'esclusiva piattaforma arriverà il prossimo anno

Dopo aver dato vita alla sua Ioniq, Hyundai spinge sull'acceleratore puntando sull'elettrificazione dei suoi modelli e nel 2018 farà debuttare una inedita piattaforma costruttiva progettata e costruita esclusivamente per veicoli elettrici.
Hyundai: allo studio una nuova architettura da destinare alle vetture elettriche

Hyundai – Il costruttore coreano dopo aver abbracciato l’idea delle energie alternative, addirittura lanciando sul mercato la sua nuova Ioniq in tre differenti motorizzazioni (ibrida, elettrica ed ibrida plug-in), pare stia progettando una inedita piattaforma costruttiva da destinare in maniera specifica alle sue future vetture elettriche. A confermarlo l’agenzia Reuters che ha anticipato le scelte strategiche in materia di elettrificazione di Hyundai. Ad orientare il marchio di Seul verso questa scelta la necessità di investire nel segmento delle elettriche che negli ultimi mesi ha subito un’accelerazione incredibile.

Lee Ki-Sang, Senior Vice Presidente di Hyundai, ha difatti affermato che: “La nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici richiederà certamente investimenti elevati, ma necessari per preparare Hyundai al futuro. Sicuramente l’inedita piattaforma per le vetture elettriche porterà a delle perdite iniziali, ma è un rischio che Hyundai dovrà sopportare per poter garantire in futuro modelli elettrici in grado di garantire autonomie elevate nell’ordine dei 300, 500 e 600 km.” 

Non a caso la nuova piattaforma studiata dai vertici Hyundai permetterà alle vetture coreane di essere dotate di un pacco batterie con maggiore capacità e densità proprio per consentire la copertura di ampie autonomie. Nondimeno la nuova piattaforma sarà studiata per consentire il posizionamento del pacco batterie in modo tale da non sottrarre tanto spazio all’abitacolo e garantire una maggiore spaziosità a tutti gli occupanti. Difatti, l’ampia autonomia ed il maggiore spazio a bordo sono le due caratteristiche fondamentali delle future vetture elettriche di successo. La nuova architettura destinata ai veicoli elettrici non sarà pronta prima del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)