Hyundai Azera: la nuova ammiraglia è vicina alla presentazione [TEASER]

Il costruttore coreano anticipa le linee della sostituta della Genesis

Hyundai rilascia i primi teaser sotto forma di bozzetti grafici della sua nuova ammiraglia. La futura berlina di grosse dimensioni si chiamerà Azera oppure Grandeur in Corea e sostituirà l'attuale Genesis. Potrebbe essere svelata già entro fine anno ed in ogni caso non più tardi dei primi mesi del 2017.

Hyundai Azera – Sempre più vicino il debutto della nuova ammiraglia del brand coreano. Dopo aver lanciato la Genesis nel 2013 e dopo aver dato vita nel 2015 al proprio marchio di lusso denominato Genesis ed aver presentato le grosse berline G90 e G80, Hyundai si accinge a presentare la sua nuova ammiraglia che si chiamerà Azera su tutti i mercati mondiali ad esclusione di quello interno coreano dove sarà denominata Grandeur.

Il lancio sul mercato della nuova Azera dovrebbe già avvenire il prossimo mese in Corea per poi essere commercializzata in tutto il mondo e principalmente in Asia, America ed Europa. Nell’attesa della presentazione, Hyundai aumenta l’interesse per la sua nuova ammiraglia rilasciando alcuni teaser sotto forma di bozzetti grafici della nuova vettura che tra non molto sarà chiamata a prendere il posto della Genesis e a rappresentare il top di gamma del costruttore coreano.

Guardando i diversi teaser rilasciati da Hyundai non si può fare a meno di notare come il passo in avanti in termini di design rispetto all’attuale Genesis sia estremamente marcato: i tratti lineari e scolpiti della Genesis hanno difatti lasciato il passo a linee più dolci, bombate e ricche di curve che mettono in evidenza un disegno marcatamente più sportivo. Non a caso proprio secondo Hyundai “il nuovo sofisticato design della nuova Azera rappresenta un taglio netto dallo stile della Genesis e darà il via ad una nuova era del proprio design che d’ora in avanti sarà caratterizzato da nuove caratteristiche estetiche come ad esempio la “cascading grille” della calandra”.

Allo stato attuale non sono state dichiarate altre informazioni ufficiali di carattere tecnico sulla nuova Azera o Grandeur che dir si voglia, così come non sono state fatte supposizioni su quando avverrà la presentazione ufficiale della nuova nata coreana che potrebbe essere già svelata al prossimo Salone di Los Angeles di novembre oppure nei primi mesi del 2017 al Salone di Detroit di gennaio o al più tardi al Salone di New York di aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)