Hyundai Azera: prime immagini della nuova berlina [FOTO]
La presentazione ufficiale della MY 2017 avverrà il prossimo mese
Hyundai Azera – Dopo aver diffuso i primi bozzetti grafici della nuova berlina coreana, oggi siamo in grado di mostrarvi le prime immagini. La casa di Seul ha difatti tolto i veli alla sua nuova vettura completamente ridisegnata e che verrà commercializzata a breve come MY 2017. La nuova Azera, che si chiamerà Grandeur nel mercato interno coreano, apre così come dicono in Hyundai una nuova era dal punto di vista del design:“il nuovo sofisticato design della nuova Azera rappresenta un taglio netto con lo stile precedente e darà il via ad una nuova era del proprio design che d’ora in avanti sarà caratterizzato da nuove caratteristiche estetiche come ad esempio la “cascading grille” della calandra”.
La nuova Hyundai Azera effettivamente a livello stilistico prende le distanze dalla versione precedente mostrando un design più elegante ed al contempo sportivo: le linee nette ed alcuni tagli precisi hanno lasciato il posto ad elementi curvilinei che rendono l’insieme molto più sinuoso rispetto alla Azera MY 2016. Ma la nuova Azera non è solo un design innovativo: Hyundai ha aggiunto che “anche le innovative tecniche di verniciatura ed i materiali utilizzati per l’abitacolo dimostreranno un alto livello di artigianalità che offrirà un’inedita esperienza premium per i nuovi proprietari”.
Per ora non avendo la possibilità di toccare con mano la nuova nata non è possibile fare altre considerazioni, difatti Hyundai al di là delle foto presenti nella nostra galleria non ha rilasciato altre informazioni di carattere tecnico. Toccherà aspettare ancora qualche giorno per saperne di più visto che la Hyundai Azera dovrebbe essere commercializzata in Corea già il mese prossimo come detto sotto il nome di Grandeur. Eventualmente la presentazione ufficiale della nuova berlina coreana potrebbe esserci già al prossimo Salone di Los Angeles che si terrà dal 18 al 27 novembre prossimi.
Seguici qui