Hyundai, batterie allo stato solido in arrivo: l’annuncio a marzo
La linea pilota per la produzione degli accumulatori Dream è pronta
Le batterie allo stato solido di Hyundai sarebbero quasi pronte per il debutto. Secondo quanto riportato dai media sudcoreani, le batterie Dream di nuova generazione, caratterizzate dalla tecnologia a stato solido e sviluppate da Hyundai, saranno svelate nel giro di poche settimane.
Produzione pronta al via, primo concept a fine 2025
Fonti vicine al quartier generale del costruttore sudcoreano avrebbero confermato che la linea pilota di produzione delle nuove batterie, allestita nel centro di ricerca di Uiwang, sarà inaugurata nel mese di marzo con tanto di cerimonia pubblica. Altrettanto definita sarebbe anche la prima applicazione degli accumulatori a stato solido che debutteranno su una nuova concept car che sarà svelata da Hyundai a fine anno.
Su un modello di serie non prima del 2030
Nel 2023 Hyundai, svelando la sua strategia sul fronte dell’elettrificazione, aveva annunciato una nuova linea di batterie ad alta densità basata su tre diverse tecnologie: LFP, NCM e stato solido. Nel frattempo il costruttore sudcoreano ha stretto partnership dedicata allo sviluppo degli accumulatori, come quella con General Motors. Nonostante il primo concept possa debuttare entro la fine del 2025, bisognerà aspettare ancora alcuni anni, probabilmente fino al 2030, per il lancio sul mercato del primo modello Hyundai con batterie allo stato solido.
Seguici qui