Hyundai Bayon 2027: le prime FOTO SPIA della nuova generazione
Il prototipo mostra un aspetto più da SUV, dimensioni maggiorate e forme più squadrate
La prossima generazione della Hyundai Bayon si avvicina al debutto, come testimoniano le nuove foto spia di un prototipo immortalato durante i test invernali in Scandinavia. L’esemplare avvistato in fase di collaudo, seppur camuffato in gran parte del corpo auto, ci permette di notare come la nuova generazione della Hyundai Bayon sarà ancora più SUV rispetto al modello precedente, grazie a design rinnovato, più spazio a bordo e livelli di equipaggiamento e motorizzazioni che l’avvicineranno alla sorella Kona.
Più grande, più squadrata, più spaziosa
La nuova Hyundai Bayon appare cresciuta in dimensioni rispetto al modello attualmente in commercio, con gli scatti che mostrano una vettura dalla silhouette più squadrata e un assetto più marcatamente da SUV tradizionale, distaccandosi dalle radici stilistiche della versione precedente. Secondo le indiscrezioni, la nuova Bayon avrà un passo più lungo e una carreggiata più ampia migliorando l’abitabilità, la capacità di carico del bagagliaio e la presenza su strada, per meglio competere nel segmento dei SUV compatti.

Interni aggiornati con tecnologia evoluta
Un profondo aggiornamento è atteso anche negli interni della vettura, con la nuova Hyundai Bayon che dovrebbe offrire il quadro strumenti digitale, un display centrale dell’infotainment più grande e una suite di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida aggiornata. Tutta una serie di novità che ammoderneranno la vettura, alzandone il livello in termini di comfort e funzionalità.
Il rapporto interno con la Kona
Con il possibile “ingrandimento” delle dimensioni e l’evoluzione dei suoi contenuti, resta da capire come la nuova Bayon si rapporterà con la sorella maggiore Kona, modello che si colloca un gradino sopra la Bayon all’interno della gamma Hyundai, e col quale ci potrebbe essere qualche problema di “sovrapposizione”. La nuova Bayon, che dovrebbe puntare prevalentemente su motorizzazioni ibride ad alta efficienza, potrebbe restringere lo spazio di mercato della Kona, rivolgendosi, ad un prezzo più accessibile, a chi non necessità di prestazioni superiore o non è pronto all’elettrico. La nuova Hyundai Bayon potrebbe fare il debutto nel corso del 2026.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
