Hyundai Casper: rivelate le prime immagini ufficiali

Potrebbe arrivare anche una versione 100% elettrica nel 2023

Hyundai ha rivelato le prime immagini ufficiali del nuovo Hyundai Casper, un SUV di segmento A di fascia entry-level che dovrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno. La casa automobilistica coreana ha annunciato un’iniziativa che permette di prenotarlo anticipatamente tramite il sito Web dedicato.

Conosciuto inizialmente con il nome in codice AX-1, il nuovo Casper è stato avvistato nei primi test a febbraio e successivamente è apparso in una serie di teaser. Una delle caratteristiche sicuramente più distintive a livello estetico del SUV sono i grandi LED circolari presenti sul paraurti anteriore. Il modello base dispone di una griglia dipinta in argento mentre la versione Active ha una nera con prese circolari aggiuntive per l’intercooler. Questo vuol dire che sotto il cofano potremmo trovare un motore turbo.

Passando sul retro, il nuovo Hyundai Casper propone luci integrate nel lunotto mentre i catarifrangenti rotondi sono identici a quelli presenti anteriormente. Il produttore sudcoreano è riuscito ad ottenere questo risultato grazie all’aggiunta di piastre paramotore, rivestimento in plastica su tutta la carrozzeria, cofano motore dinamico, parafanghi squadrati e altezza da terra superiore alla media.

Alcune caratteristiche come le proporzioni complessive, i montanti A neri ecc lo posizionano sul mercato come il diretto rivale del Suzuki Ignis. Addetti ai lavori sostengono che il nuovo Casper avrà un corpo con dimensioni di 3595 mm di lunghezza, 1595 mm di larghezza e 1575 mm di altezza, con un passo di 2400 mm.

Potrebbe condividere i motori con la Hyundai i10

ll nuovo A-SUV entry-level sorge sulla piattaforma K1 che si trova alla base già di alcuni modelli dell’azienda come i10 e Kia Picanto. In Corea, la gamma di motori sarà costituita da due propulsori a benzina a tre cilindri: MPI aspirato da 1 litro e T-GDI turbo da 1 litro.

Il primo riesce a sviluppare una potenza massima di 76 CV mentre il secondo 100 CV nella Hyundai i10. In questo caso viene abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti o automatico a 5 velocità. Potrebbe arrivare addirittura una versione 100% elettrica attorno alla metà del 2023. In ogni caso, maggiori informazioni sul nuovo Hyundai Casper dovrebbero essere rivelate nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)