Hyundai: la visione del futuro al CES 2022 di Las Vegas

La casa coreana si concentra su robotica e metaverso

Hyundai: la visione del futuro al CES 2022 di Las Vegas

Il CES di Las Vegas è il tradizionale appuntamento di inizio anno e sta sempre più diventando un terreno fertile anche per le case automobilistiche, visto l’impatto crescente della tecnologia sulle vetture. L’edizione 2022 vedrà la partecipazione di numerosi marchi dell’automotive, tra questi ci sarà anche Hyundai.

La robotica ed il metaverso

Il marchio coreano si concentrerà sulla propria visione del futuro su robotica e metaverso, attraverso il concetto di ‘Expanding Human Reach’. Nel dettaglio, verrà condivisa la visione su come la robotica completerà il metaverso e supererà le limitazioni fisiche del movimento per quanto riguarda il tempo e lo spazio.

Hyundai presenterà, inoltre, la sua nuova piattaforma di moduli robotici PnD (Plug & Drive) sotto il nuovo concept di Mobility of Things (MoT), che mira alla fornitura di mobilità per ogni cosa, dagli oggetti tradizionalmente inanimati fino agli spazi comuni.

Il mondo reale con i robot

La casa coreana esporrà la sua linea di oggetti robotici, tra cui il Mobile Eccentric Droid, oltre a Spot e Atlas di Boston Dynamics. Permettendo ai visitatori di sperimentare l’allestimento di Hyundai che mostrerà come la mobilità nel mondo reale può essere migliorata con i robot, e offrirà uno sguardo alla futura società della robotica.

Gli appuntamenti

La conferenza stampa di Hyundai al CES 2022 è in programma alla mezzanotte italiana del 5 gennaio (ore 15 del 4 gennaio ora locale) e sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube del marchio, mentre l’esposizione allo stand del Las Vegas Convention Center è prevista dal 5 all’8 gennaio.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati