Hyundai: cinque anni di pulizia degli oceani con Healthy Seas

Organizzati anche workshop ed attività per studenti

Hyundai: cinque anni di pulizia degli oceani con Healthy Seas

Hyundai è impegnata da tempo nella difesa dell’ambiente. Non solo con l’arrivo di numerosi modelli elettrificati, ma anche con una serie di attività dedicate. È il caso della partnership con Healthy Seas, per il recupero dei rifiuti marini e, dunque, pulire gli oceani. Questa collaborazione, che propone anche programmi educativi per studenti, è arrivata al suo quinto anno.

“Siamo orgogliosi di celebrare cinque anni di risultati insieme a Healthy Seas e restiamo pienamente impegnati in questa collaborazione dal grande valore – le parole del dirigente coreano Dongchul Hwang – Insieme non solo stiamo ripristinando gli ecosistemi, ma stiamo anche educando e ispirando le comunità di tutto il mondo a costruire un futuro più sostenibile”.

Dall’Europa al resto del mondo

Hyundai: cinque anni di pulizia degli oceani con Healthy Seas

La partnership è iniziata nel 2021 in Europa, per poi estendersi a livello globale, toccando anche Stati Uniti e Corea del Sud. Queste attività si concentrano sulle operazioni di pulizia dei mari ed i rifiuti recuperati vengono poi selezionati. Le reti da pesca idonee vengono inviate ad Aquafil, dove vengono rigenerate insieme ad altri materiali in nylon dismessi in filato Econyl, che poi viene utilizzato per realizzare prodotti sostenibili, come i tappetini Hyundai.

Come dicevamo, non solo questa pulizia fa parte del programma. Vengono, infatti, organizzati workshop, attività interattive ed esperienze in realtà virtuale, che hanno coinvolto finora 4.861 partecipanti in tutto il mondo. L’obiettivo è permettere a studenti e insegnanti di esplorare soluzioni per la conservazione marina e scoprire come la tecnologia possa contribuire in modo concreto. Una partnership è destinata a durare, per rendere l’ambiente marino migliore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)