Hyundai lancia Re:Style 2020, la collezione moda che ricicla i materiali di scarto della produzione auto

Nascono così gioielli, tute, gilet da lavoro, borse e altri capi di abbigliamento

Hyundai lancia Re:Style 2020, la collezione moda che ricicla i materiali di scarto della produzione auto

Hyundai presenta Re:Style 2020, una collezione di moda all’insegna della sostenibilità e del riuso creativo, dato che prevede l’utilizzo di materiali riciclati provenienti dai processi produttivi e dalla rottamazione dei veicoli.

I prodotti e gli accessori commercializzabili della collezione sono stati realizzati in collaborazione con artisti e brand nel campo del design ecosostenibile come Alighieri, E.L.V. DENIM, Public School, pushBUTTON, Richard Quinn e Rosie Assoulin.

Tanti prodotti ecosostenibili

La collezione Re:Style di Hyundai, in vendita esclusivamente nel pop-up store del centro commerciale Selfridges a Londra e nel rispettivo negozio online, è caratterizzata da una varietà di prodotti tra cui gioielli, tute, gilet da lavoro, borse e diversi altri capi di abbigliamento realizzati con materiali di scarto derivanti dal processo di produzione e di rottamazione delle auto.

Attraverso le vendite, i brand raccoglieranno fondi per l’Institute of Positive Fashion (IPF) del British Fashion Council, che mira a creare un esempio nel settore, unendo le competenze provenienti da diverse aree, per aiutare i brand ad affrontare un argomento spesso difficile da comprendere e per mettere in moto un cambio di paradigma completo e necessario.

Riciclo di pelle, airbag, cinture di sicurezza e vetro

Nella collezione Re:Style 2020 troviamo ad esempio collane e braccialetti realizzati con materiali derivati da cinture di sicurezza e vetri auto, gilet da lavoro fatto con il materiale degli airbag e altri accessori. In questo modo si cerca di riutilizzare e dare nuova vita a diversi materiali come pelle, vetro e airbag che finiscono in discarica.

Hyundai promotore di economia circolare

“In Hyundai comprendiamo che il consumo etico e la cura dell’ambiente saranno preoccupazioni sempre più importanti per i nostri clienti nel mondo post Covid-19. Tramite Re:Style 2020 vogliamo offrire un ulteriore modo con cui Hyundai può aiutare i clienti a vivere lo stile di vita sostenibile a cui aspirano”, afferma Wonhong Cho, Executive Vice President and Global Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. Anche in questo modo la Casa sudcoreana punta a proporre una best practice globale che favorisce l’economia circolare riducendo gli sprechi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)