Hyundai Concept Three: la hatchback compatta che offre un assaggio della prossima elettrica Ioniq [FOTO e VIDEO]
Forme scultoree e interni con widget modulabili per un esperienza di guida personalizzata
La Hyundai Concept Three appena svelata dalla Casa sudcoreana all’IAA Mobility di Monaco di Baviera è un primo assaggio della prossima elettrica del marchio: una compatta sportiva della gamma Ioniq, con forme da hatchback e una lunghezza inferiore ai 4,3 metri, che andrà a posizionarsi nel segmento B elettrico.
L’anticipazione della futura compatta elettrica di Hyundai per i mercati globali, che potrebbe concretizzarsi con la Ioniq 3, si presenta con le forme di una vettura bassa, dall’impostazione da hatchback che non disdegna la sportività. La concept Three è stata disegnata dal Centro stile europeo di Hyundai con un particolare attenzione dunque, tanto nell’estetica, evoluzione della filosofia Art of Steel, quanto nelle caratteristiche tecniche, a gusti ed esigenze del Vecchio Continente.
Forme scultoree per un look molto vicino al modello definitivo
Con un aspetto esterno caratterizzato da LED a pixel parametrici che assumono un ruolo sempre più marcato nel definire l’aspetto distintivo della firma luminosa sul frontale della vettura, la Concept Three di Hyundai punta sulla compattezza, per una vettura lunga 4,29 metri e con un passo di 2,72 metri, e su un design emozionale, carrozzeria scolpita e linee tese creando un look esterno che, per ammissione di Hyundai, è molto vicino a quello che vedremo sul modello di serie, per il quale sono attese novità nella primavera del 2026. Tuttavia non mancano alcuni dettagli puramente da concept, come i vetri gialli, abbinati ai cerchi, i digital mirror laterali e i due speaker “alternativi” ai terminali di scarico.
Widget modulari personalizzabili nel confortevole abitacolo
Gli interni della Hyundai Concept Three sono caratterizzati da un ambienta concepito come un salotto, fatto di rivestimenti e materiali morbidi e di derivazione green, orientato al comfort, con la dotazione tecnologica dedicata a strumentazione e infotainment che si presenta attraverso una serie di widget modulari personalizzabili che permettono al conducente di impostare una configurazione a misura della propria esperienza di guida.
Hyundai lancerà 21 nuovi EV entro il 2030
La Concept Three è una delle novità che porteranno avanti la strategia di elettrificazione di Hyundai per l’Europa, che prevede, entro il 2027, almeno una versione elettrificata per ogni modello presente in gamma. Inoltra, a livello globale, la Casa sudcoreana lancerà 21 nuovi modelli 100% elettrici entro il 2030, continuando nel frattempo ad investire e promuovere la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, ritenuta da Hyundai una soluzione energetica pulita per la mobilità futura.
Seguici qui