Hyundai conquista sei premi ai Red Dot Awards 2025 [FOTO]
Riconoscimenti per Ioniq 9, Palisade e quattro innovativi prodotti della Casa sudcoreana
Incetta di premi per Hyundai al Red Dot Award: Product Design 2025 con la Casa automobilistica sudcoreana che si è aggiudicata sei riconoscimenti che hanno premiato il design innovativo dei suoi prodotti. I sei premi conquistati da Hyundai ai Red Dot Awards 2025 sono andati a due veicoli, Ioniq 9 e Palisade, e a quattro prodotti, Smart Taxi Indicator, Global EV Home Charger, E-pit Ultra-Fast Charger e Pixel Safety Hammer & Cutter.
I premi al Product Design
La Hyundai Ioniq 9, SUV di grandi dimensioni e terzo modello della gamma 100% elettrica Ioniq che debutterà sul mercato italiano dopo l’estate, è stata premiata per il suo distintivo design caratterizzato dalla silhouette “Aerosthetic” e dal profilo posteriore “boat-tail”. Riconoscimento anche alla nuova generazione della Hyundai Palisade il cui design esterno “Bold Premium” combina le superfici pulite e scultoree esterne con i raffinati interni.
A essere premiati ai Red Dot Awards 2025 sono stati anche diversi prodotti di Hyundai come lo Smart Taxi Indicator, l’innovativo dispositivo, da montare sulla modanatura del tetto sopra il montante centrale del passeggero, che integra in un unico elementi gli indicatori dei taxi e del loro stato operativo. Riconoscimento anche al Global EV Home Charger, la wallbox domestica dal design essenziale e funzioni intuitive, con tre configurazioni disponibili: a parete, indipendente e a pensilina.
Gli altri due premi sono stati assegnati all’E-pit Ultra-Fast Charger, il dispositivo compatto con infrastruttura di ricarica efficiente che può essere installato anche in ambienti poco spaziosi, come i parcheggi sotterranei, e al Pixel Safety Hammer & Cutter, uno strumento di pronto intervento per rompere i finestrini o tagliare le cinture di sicurezza in caso di necessità, e caratterizzato da un design con quattro pixel che ne facilità l’identificazione e l’utilizzo.
Seguici qui