Hyundai N-Coupé: l’idea stilistica di un ritorno della due porte sportiva [RENDER]

Così viene immaginata la versione moderna della coupé coreana

Hyundai N-Coupé: l’idea stilistica di un ritorno della due porte sportiva [RENDER]

La Hyundai Coupe, sportiva due porte della Casa sudcoreana prodotta dalla 1996 al 2009, poi sostituita dalla Veloster, ha ispirato la creatività del designer Mirko del Prete che ne suo nuovo progetto ci presenta quella che potrebbe essere l’erede moderna della Hyundai Coupe.

Moderna Hyundai Coupe in salsa N

Alle linee morbide e sinuose del modello che fece il suo debutto a metà anni ’90, quando fu chiamata a raccogliere l’eredità della S-Coupé, la moderna Hyundai Coupe che vediamo in questo render risponde con un design molto più deciso e marcato, fatto di tratti più netti e aggressivi nel definire la muscolosa carrozzeria, in linea con l’approccio stilistico dei più recenti modelli del marchio sudcoreano.

Dettagli in rosso e motore da 280 CV

Per questa versione attualizzata dalla Hyundai Coupe è stata immaginata come membro della famiglia N del marchio, ovvero la gamma delle sportive di Hyundai. Caratterizzata da finiture e dettagli in rosso sugli esterni, come si nota dal profilo inferiore dell’auto e dalle pinze freno, questa Hynudai N-Coupé si presenta con un tetto particolarmente spiovente sulla coda, con ampio lunotto, piccolo alettone posteriore, moderni fanali a LED e doppio terminale di scarico tondo integrato nel diffusore. A livello meccanico per la Hyundai N-Coupé il suo autore ha ipotizzato la presenza dello stesso motore della i30N che eroga una potenza massima di 280 CV.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)