Hyundai Creta, il SUV globale si presenta attraverso i primi disegni ufficiali
Debutterà in India entro fine anno e poi sarà lanciato negli altri mercati
Si chiama Creta ed è il nuovo SUV compatto che Hyundai lancerà inizialmente in India, entro la fine del 2015, e poi successivamente negli altri mercati. Le prime anticipazioni su forme, proporzioni e stile, sia degli esterni che dell’abitacolo, della Hyundai Creta arrivano tramite i primi sketch design ufficiali rilasciati dalla divisione indiana della Casa automobilistica sudcoreana.
Sul nuovo modello si concretizza l’evoluzione del design del marchio, come spiega Hyundai descrivendo la Creta. Sarà un crossover con un frontale audace, fiancate muscolose e posteriore sportivo. Dal primo bozzetto degli esterni si nota la calandra esagonale in classico stile Hyundai, le grandi prese d’aria e i fari allungati.
Dando uno sguardo invece al disegno della Hyundai Creta appare subito evidente la chiara ispirazione all’abitacolo della i20, con il cruscotto bicolore, il volante a tre razze e il climatizzatore automatico bi-zona. Il nuovo modello della Casa sudcoreana sarà dunque un modello globale e come tale, dopo l’esordio sul mercato indiano sarà lanciato anche negli altri Paesi, compresi quelli europei.
Seguici qui