Hyundai e Healthy Seas insieme per la conservazione dei mari
Un'operazione di pulizia in Spagna e un nuovo progetto nel Mediterraneo
Hyundai e Healthy Seas hanno dato il via al loro terzo anno di collaborazione con un’operazione di pulizia a Tossa de Mar, in Spagna. A fine giugno, la partnership si è arricchita di un nuovo progetto nel Mar Mediterraneo, in un percorso da Lampedusa alla Tunisia. Questa spedizione è stata una delle più impegnative e gratificanti, con sommozzatori provenienti da cinque paesi che hanno recuperato quasi una tonnellata di materiali da pesca abbandonati dai fondali del mare. Al centro dell’operazione di pulizia c’è stato anche il recupero di una rete da 700 kg, che è stata spostata per non danneggiare ulteriormente la vita marina e renderla più facilmente avvicinabile dagli altri subacquei. Hyundai si impegna costantemente per adottare pratiche sostenibili e per favorire il benessere dei nostri mari.
Sommozzatori volontari provenienti da cinque paesi
I sommozzatori volontari provenienti da cinque paesi hanno affrontato condizioni di lavoro particolarmente difficili, come la posizione lontana dalle coste e le risorse limitate a bordo, per portare a termine una delle operazioni di pulizia più impegnative e gratificanti. L’operazione di pulizia è stata svolta in un contesto straordinario, all’interno di un relitto della Seconda Guerra Mondiale affondato durante la Battaglia dei Convogli, contenente ancora diverse bombe aeree e veicoli, che rappresenta una testimonianza storica e culturale. Questa missione aveva anche lo scopo di documentare come i relitti siano testimonianze storiche e culturali. Raccogliendo oltre 12.000 foto e utilizzando tecniche fotogrammetriche, sono stati creati modelli virtuali in 3D per rendere i relitti accessibili agli scienziati e a un pubblico più vasto.
Hyundai e Healthy Seas per la conservazione dell’ambiente marino
La partnership tra Hyundai e Healthy Seas si impegna a promuovere la conservazione dell’ambiente marino e la sostenibilità attraverso la creazione di valore condiviso. Seguendo la vision “Progress for humanity”, Hyundai si pone l’obiettivo di creare valore condiviso, costruendo un ecosistema commerciale sostenibile. Questa missione ha ispirato l’ultima iniziativa CSV (Create Shared Value) dell’azienda, “Hyundai Continue”.
Seguici qui