Hyundai e l’Università di Oxford hanno inaugurato il nuovo Oxford-Hyundai Motor Group Foresight Centre
Il centro sarà dedicato a supportare la visione strategica a lungo termine di Hyundai
Hyundai Motor Group e l’Università di Oxford hanno inaugurato lo scorso 8 luglio l’Oxford-Hyundai Motor Group Foresight Centre nella Convocation House di Oxford, dando il via ad una nuova collaborazione. Il centro, situato presso la Saïd Business School, avrà il compito di supportare le strategie a lungo termine della casa coreana, migliorando la sua capacità di progettare il futuro e affrontare i cambiamenti in atto nel settore.
L’8 luglio è stato inaugurato il nuovo Oxford-Hyundai Motor Group Foresight Centre
L’Oxford-Hyundai Motor Group Foresight Centre effettuerà ricerche innovative, per raggiungere il progresso collettivo secondo quanto previsto dalla vision “Progress for Humanity”, e faciliterà scambi interdisciplinari tra agenzie governative, università ed esperti del settore. L’Università di Oxford, grazie al suo Oxford Scenario Planning Approach, vanta una lunga esperienza nella pianificazione strategica a lungo termine per le aziende.
Programmi specializzati come l’Oxford Scenarios Program e l’Oxford Futures Forum verranno utilizzati per condividere informazioni importanti all’interno del gruppo automobilistico, assicurando un allineamento strategico e una leadership proattiva. L’Oxford-Hyundai Motor Group Foresight Center collaborerà con il network di open innovation del Gruppo in paesi importanti come Stati Uniti, Cina, India, Germania e Singapore.
Il centro sarà guidato dal Professor Rafael Ramirez, un esperto nella pianificazione degli scenari futuri, e dalla Professoressa Trudi Lang, che porta una vasta esperienza nella previsione strategica. Questa collaborazione darà la possibilità a Hyundai Motor Group di pianificare e raggiungere i propri obiettivi in futuro, rafforzando il proprio ruolo di leader nel settore della mobilità e orientandosi in un panorama globale in continua evoluzione tecnologica.
Heung-Soo Kim, Executive Vice President e Head of Global Strategy Office di Hyundai Motor Group, ha dichiarato: ” Noi di Hyundai Motor Group ci impegniamo a seguire una direzione perfetta per le comunità del futuro, fornendo il nostro contibuto alla costruzione di un mondo migliore per tutti. Affronteremo questo ambizioso viaggio con l’obiettivo non solo di soddisfare le esigenze della prossima generazione, ma anche di quelle a venire”.
Seguici qui