Hyundai Elantra 2027: avvistata la nuova generazione che potrebbe arrivare anche in Europa [FOTO SPIA]

Il suo debutto è atteso entro la fine dell'anno

La nuova generazione della Hyundai Elantra è stata immortalata durante i test invernali condotti nel Nord Europa. Queste foto spia del prototipo confermano che la Casa sudcoreana sta lavorando per rinnovare in maniera significativa la Elantra, che si aggiornerà adottando il nuovo linguaggio stilistico del brand. Le targhe tedesche presenti sul prototipo protagonista in questi scatti alimentano poi i rumors sulla possibilità che la nuova Hyundai Elantra possa essere commercializzata anche in Europa.

Nuovi gruppi ottici anteriori

I fari anteriori della nuova Elantra, nonostante le coperture, svelano un nuovo design rispetto al modello attuale, con la nuova configurazione composta da moduli a LED rettangolari che affiancano un’ampia griglia dalle linee scolpite che ricorda quella del concept Hyundai N Vision 74. A completare la firma luminosa dell’anteriore c’è poi una striscia di luci diurne a LED che si estende orizzontalmente a tutta larghezza, contribuendo a sottolineare la presenza su strada della berlina sudcoreana.

Hyundai Elantra 2027

Firma luminosa tutta nuova anche sulla coda

Spostando l’attenzione al posteriore della vettura, si notano i nuovi fanali con barra a LED che scorre lungo tutto il bagagliaio collegando i gruppi ottici per creare una nuova e distintiva firma luminosa anche sulla coda. La striscia luminosa orizzontale unisce fanali con elementi triangolari che, anche in questo caso, richiamano l’estetica retro-futuristica della N Vision 74. Tale configurazione, combinata ai massicci fianchi posteriori e alle linee aggressive dei parafanghi, rende l’aspetto della nuova Elantra più sportivo ed elegante rispetto al modello precedente.

Attesa entro fine anno con motori benzina, GPL e ibridi

Parlando di motorizzazioni, la nuova Hyundai Elantra dovrebbe continuare a proporre una gamma di opzioni incentrata sui motori termici, dunque con possibile evoluzioni degli attuali propulsori a benzina, affiancati da varianti ibride e motorizzazioni GPL a completare la gamma. Sulla nuova Elantra dovrebbero  dunque essere disponibili un motore benzina 1.6, una variante GPL (in alcuni mercati selezionati) e motori ibridi, garantendo la consueta affidabilità ed efficienza del modello, senza intaccarne l’accessibilità che ha contribuito a decretarne il successo in diversi mercati. La nuova generazione della Hyundai Elantra dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)