Hyundai Elantra N: così in versione station wagon [RENDER]
La realizzazione artistica dei designer di SRK Designs
La Hyundai Elantra N è stata svelata il mese scorso, con i suoi 280 cavalli di potenza e l’aspetto sportivo. Ma se diventasse anche una station wagon? È quanto hanno provato realizzare i designer di SRK Designs, proponendo questo render sulla versione familiare della sportiva coreana. E l’effetto estetico non è per niente male.
Le caratteristiche
Sgomberiamo subito il campo dai dubbi: da casa Hyundai non c’è alcuna indiscrezione o informazione sulla volontà di proporre una versione wagon dell’ultima Elantra, seppur i modelli precedenti siano arrivati anche in questo stile di carrozzeria. Di conseguenza, non è un’ipotesi così impossibile, comunque non nella versione sportiva N.
Analizzando questo render, i designer hanno ovviamente esteso la linea del tetto, proponendo uno spoiler affilato che si estende sopra il lunotto. Inoltre, questa ipotetica Hyundai Elantra N wagon presenta dei finestrini laterali aggiuntivi, dietro i montanti C.
Il motore
Essendo un esercizio di stile, non si parla di motorizzazioni legate a questo render. Tuttavia, ricordiamo che la berlina ad alte prestazioni della casa sudcoreana è alimentata dal motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri, ora con una turbina più grande (+5 mm), che sviluppa una potenza di 280 CV e 392 Nm di coppia, con la possibilità di incrementare temporaneamente la potenza a 289 CV, per scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, attiva la modalità di guida N Grin Shift.
Al propulsore è abbinata la trazione anteriore, con la possibilità di optare per il cambio manuale a 6 marce o per l’automatico DCT doppia frizione a 8 rapporti.
Seguici qui