Hyundai: entro il 2024 potrebbe debuttare un nuovo crossover elettrico [RENDER]

Alcune caratteristiche estetiche potrebbero provenire dalle Ioniq 5 e Kona Electric

Hyundai: entro il 2024 potrebbe debuttare un nuovo crossover elettrico [RENDER]

Hyundai avrebbe in programma di ampliare molto presto la sua gamma di veicoli elettrici con due nuovi modelli urban progettati appositamente per il mercato europeo. Secondo CarScoops, uno di questi potrebbe essere un crossover compatto.

Lo scorso anno, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato che stava sviluppando una city car di segmento A con prezzo inferiore a 20.000 euro. Da allora, sono emersi altri dettagli su un secondo modello di dimensioni simili. È probabile che una di queste auto verrà proposta sul mercato come alternativa 100% elettrica alla Hyundai i10, che tra l’altro di recente ha ricevuto un restyling.

Hyundai nuovo crossover elettrico render

Potrebbe basarsi su una versione modificata della piattaforma K1

Il crossover full electric in questione potrebbe condividere diverse caratteristiche estetiche con la Ioniq 5 e la Kona Electric. Nel progetto digitale condiviso da CarScoops, possiamo vedere i fari Pixel LED di Hyundai che si collegano attraverso una barra a tutta larghezza. Un layout simile dovrebbe essere implementato anche sul posteriore.

In questo momento, tutti i veicoli elettrici proposti dal costruttore asiatico si basano sulla piattaforma E-GMP, ma questo non potrebbe essere il caso dei prossimi modelli di segmento A. Questo perché, tale pianale è compatibile soltanto con i veicoli di segmento B ed E. Dunque, Hyundai potrebbe sviluppare una nuova versione della piattaforma K1, che si trova alla base delle sue auto con motore a combustione interna come la i10.

Hyundai nuovo crossover elettrico render

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, purtroppo al momento non ci sono informazioni dettagliate. Tuttavia, la casa automobilistica coreana ha confermato negli scorsi mesi che le sue auto elettriche compatte avranno un singolo motore elettrico sviluppato da BorgWarner, capace di erogare 184 CV di potenza.

Infine, il nuovo crossover compatto a zero emissioni e gli altri nuovi modelli di segmento A dovrebbero arrivare in Europa tra la prima metà del 2023 e la fine del 2024.

Hyundai nuovo crossover elettrico render

2.6/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)