Hyundai Exter: arriva un mini SUV per l’India. E in Europa?

Lunga meno di quattro metri, costa meno di 7mila euro

Hyundai Exter: arriva un mini SUV per l’India. E in Europa?

Hyundai Exter – Hyundai ha presentato un crossover molto piccolo, lungo meno di quattro metri, con un prezzo molto accessibile: la Exter. È stata presentata per il mercato indiano, seppur al momento ancora senza tutti i dettagli, ma potrebbe essere un modello interessante anche in Europa. Dove i mini SUV hanno buon successo. La casa coreana, tuttavia, al momento non ha rilasciato alcuna in merito.

Le caratteristiche

A livello estetico, la Hyundai Exter propone delle linee squadrate, con rivestimenti protettivi in plastica, finiture a contrasto e le barre al tetto. Tra gli elementi distintivi, spiccano i fanali full LED anteriori a forma di H ed i fendinebbia circolari, al fianco della griglia. Non ci sono, invece, ancora immagini del posteriore della vettura. Lo stesso vale per gli interni, ma dovrebbe avere una buona dotazione tecnologica, in particolare con un sistema di infotainment di ultima generazione.

Il motore

La Exter viene spinta da un motore benzina 1.2, abbinato al cambio manuale di serie a cinque rapporti o automatico su richiesta. Disponibile anche a metano.

Uscita e prezzo

Il prezzo è particolarmente interessante, visto che si parla di circa 600.000 rupie, pari a meno di 7.000 euro al cambio attuale. Che la renderebbe una delle vetture meno costose sul mercato. Tuttavia, come dicevamo, non ci sono informazioni su una possibile importazione anche in Europa, così come in Italia. Vedremo nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)