Hyundai fa all-in sulla mobilità ad emissioni zero

Arriverà una versione ad idrogeno della Tucson

Hyundai e Kia lanceranno quattro ibridi, due ibridi plug-in e un'auto elettrica negli Usa. Lo farà grazie ad una nuova piattaforma ibrida che è stata progettata per tutte le varianti elettriche
Hyundai fa all-in sulla mobilità ad emissioni zero

Hyundai – Toyota ha puntato su ibridi come la Prius, Nissan ha scommesso su veicoli elettrici come la Leaf, mentre General Motors, almeno inizialmente, punterà sui plug-in ibridi come la Chevrolet Volt. Hyundai Motor, a quanto pare, sta scommettendo su tutto.

Tra il 2016 e il 2018, Hyundai e Kia lanceranno quattro ibridi, due ibridi plug-in e una vettura elettrica negli Stati Uniti, secondo fonti vicine ai piani di prodotto dei marchi coreani. I due marchi “fratelli” lanceranno i loro primi ibridi con i prossimi model year 2017 ed ognuno di essi sfoggerà uno stile unico ed un corpo aerodinamico. In cima alla lista, Hyundai posizionerà una versione ad idrogeno del suo crossover Tucson. Questi nuovi ibridi si baseranno su una versione modificata della piattaforma delle compact-car che sulla quale si baserà la prossima generazione della Hyundai Elantra e della Kia Forte, traendo vantaggio dall’energia di un motore a benzina da 1,6 litri ad iniezione diretta accoppiato con un motore elettrico. Le più recenti foto spia della Kia in fase di test ci hanno mostrato una berlina con forti influenze di design derivanti da un crossover.

La nuova piattaforma ibrida di Hyundai è stata progettata per tutte le varianti elettriche. Il marchio coreano, che attualmente non vende un EV, ne aggiungerà uno per i prossimi model year 2017. Kia, che attualmente offre un EV basata sulla sua utilitaria Anima, non prevede di offrirne una seconda. Infine, Hyundai ha incoraggiato i propri concessionari ad investire nelle stazioni di ricarica per il nuovo EV e per gli ibridi plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)