Hyundai festeggia il milione di auto prodotte in Repubblica Ceca

Nel 2012 a Nosovice sono state prodotte oltre 300.000 vetture

Hyundai in Repubblica Ceca - Con una nuova i30 Hyundai celebra il milione di vetture prodotte nel sito produttivo di Nosovice, in Repubblica Ceca. Nell'impianto vengono oggi prodotte ix20, ix30 e ix35, al forsennato ritmo di una vettura al minuto.
Hyundai festeggia il milione di auto prodotte in Repubblica Ceca

Hyundai ha tagliato il traguardo del milione di vetture prodotte nello stabilimento di Nosovice, in Repubblica Ceca. Il milionesimo modello dell’impianto è una i3o, che ha permesso a Hyundai di raggiungere una quota importante che dimostra quanto il sito produttivo ceco rappresenti il centro nevralgico del successo europeo del marchio sud coreano.

La produzione dello stabilimento Hyundai di Nosovice è iniziata il 3 novembre 2008 dopo un investimento di 1,2 miliardi di euro del costruttore asiatico. In poco tempo il sito produttivo ceco è passato da 15.500 unità all’anno nel 2008 alle 200.000 unità nel 2010, in particolare grazie al successo della B-MPV ix20. Nel 2011 l’impianto è stato ampliato per supportare la produzione della ix35 che ha portato nel 2012 il volume di produzione oltre 300.000 esemplari all’anno. 

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “Dal 2008 abbiamo sviluppato il nostro business per divenire un brand veramente europeo, tant’è che gli impianti Hyundai in Europa (Turchia e Repubblica Ceca) producono complessivamente il 70% delle vetture Hyundai commercializzate nel vecchio continente. Nosovice rappresenta il “cuore” del nostro impegno in Europa ed è dove produciamo, al ritmo di una vettura al minuto, i modelli di successo che ci hanno permesso di raggiungere il 3,5% del mercato europeo: ix20, i30 e ix35“.

Hyundai esporta la i30 dalla Repubblica Ceca in 60 mercati differenti, inclusi gli USA, dove è commercializzata come “Elantra GT”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)