Hyundai Genesis 2014 immortalata durante un test sul Nürburgring

Più slanciata e sportiva grazie alla nuova piattaforma proprietaria

Hyundai Genesis 2014 - Sul 'Ring si stanno esibendo alcune delle principali novità del prossimo anno, compresa la nuova versione dell'ammiraglia di Hyundai, la quale dovrebbe divenire più slanciata e aggressiva

Il circuito del Nürburgring si sta riempiendo di bellezze. Almeno quelle a quattro ruote, a giudicare dalle foto della nuova ammiraglia a trazione posteriore di Hyundai, la Genesis. Dopo la Volkswagen Golf R di ieri, quindi, altre foto dal circuito tedesco più famoso del mondo, così da dare una bella occhiata a ciò che ci aspetta per il futuro. Chiamata semplicemente DH come nome in codice interno, la nuova Genesis dovrebbe essere stata sviluppata sulla nuova architettura proprietaria di Hyundai proprio per le auto con questo genere di trazione, anche se la sua flessibilità è tale che anche un’opzione per la trazione integrale è tutt’altro da escludere. Una piattaforma che perde anche un bel po’ di peso, il che consentirà alla Genesis di osare qualcosa di più dal punto di vista dei motori e dell’aerodinamica, in modo da divenire una vettura sensibilmente più sportiva e aggressiva.

In effetto il design dell’auto, seppur ancora coperta in grandissima parte dai camuffamenti, è senza dubbio più slanciato. Una sensazione che i nuovi fari a LED frontali non fanno altro che confermare, mentre per la fanaleria posteriore si è preferito optare per qualcosa di più elegante e sofisticato. Del resto stiamo sempre parlando di una vettura premium, per cui è necessario “agghindarsi” un po’ per difendere il proprio buon nome.

Dal punto di vista dei motori, non ci aspettiamo di vedere cambiamenti molto grandi nell’offerta della gamma. In linea di massima dovremmo avere sempre una scelta di unità V6 da 3.800 cc e di V8 da 5.000 cc, al momento gli unici che Hyundai ritenga sufficientemente performanti per poter equipaggiare una vettura di così alto profilo per la casa. Il cambio sarà quasi sicuramente automatico a otto velocità, ma pare che anche la casa coreana stia pensando di fare il salto come altre sue concorrenti, progettando una variante a ben dieci rapporti. Non ci sono, però, conferme che questo progetto possa al momento divenire realmente concreto. La nuova Hyundai Genesis dovrebbe debuttare durante il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)