Hyundai Genesis: confermato l’interesse per il mondo elettrico

Il brand di lusso di Hyundai Motor Group al lavoro per un modello ad emissioni zero

Hyundai Genesis: confermato l’interesse per il mondo elettrico

Verso la fine del 2015, la Hyundai ha maturato la scelta di creare un proprio brand di lusso chiamato Genesis destinato ad una clientela più esigente, volta all’innovazione.

Come confermato da Manfred Fitzgerald (Direttore del marchio Genesis),  il marchio approderà sul mercato con un modello del tutto elettrico ad emissioni zero.

Le prossime novità del brand Genesis saranno l’introduzione di una berlina compatta che sarà l’antagonista delle varie BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, oltre ad una Coupè sportiva e due SUV di lusso, con modelli che prevederanno i pacchetti ibridi Plug-in, assieme alle varianti dall’animo sportivo N, pronte a fare concorrenza ad AMG e BMW M. Infine, ci sarà l’avvento di una Supercar.

I modelli futuri, oltre a derivare parte della tecnologia, sicurezza e connettività da Hyundai, saranno denominati con una strategia alfanumericacombinando la lettera con un numero a seconda del segmento di ciascun modello.

In occasione del Salone di Francoforte dello scorso settembre, Hyundai presentò una concept car (la prima in assoluto) chiamata Vision G, che anticipò lo stile delle future generazioni del marchio con linee e tecnologie derivate dalla casa madre, ma rivolte al segmento premium. Un bilanciamento di design e prestazioni, come dichiarato da Peter Schreyer, Capo Design di Hyundai e KIA Motor.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)