Hyundai Genesis: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

Quando la coreana si fa premium

Hyundai Genesis - La berlinona di ultima generazione è stata svelata e vuole rompere con la tradizione: questa quasi luxury car è disponibile anche con trazione integrale

La seconda generazione di Genesis è stata svelata da Hyundai proprio in occasione del Salone di Detroit che ha aperto le sue porte a inizio settimana. La berlina premium del marchio coreano sarà in vendita in America ad un prezzo competitivo appena al di sotto dei 40.000 dollari.

A livello di stile, la nuova Genesis sembra molto vicina alla versione KDM e sarà disponibile con lo stesso V8 5.0 litri Tau che eroga ben 420 cv a 6.000 giri/minuti e 519 Nm di coppia a partire da 5.000 giri. Come entry-level è disponibile anche un più piccolo V6 3.8 litri Lambda ad iniezione diretta da 311 cv a 6.000 giri e 397 Nm a 5.000. Entrambi i propulsori sono abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti con palette al volante.

La Genesis model year 2015 ha di serie la trazione posteriore ma, per la prima volta nella storia di Hyundai, è disponibile anche con trazione quattro per quattro HTRAC, soluzione che aumenta il peso complessivo di 75 kg. La dotazione di sicurezza include nove airbag, sistema di controllo di stabilità, Brake Assist e Electronic Brake Distribution.

Il design sorprendente e rivoluzionare di questa Genesis è il risultato della progettazione della Fluidic Sculpture 2.0 di Hyundai e questo ha consentito di portare la berlina ad un livello più alto di prima. Molti elementi ci fanno capire che il salto di qualità è notevole: griglia anteriore esagonale e forme aerodinamiche. Il passo più lungo ha anche giocato un ruolo fondamentale a livello di look. Look che sarà apprezzato da quelli che non hanno mai preso in considerazione lo stile coreano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)