Hyundai Genesis, la prossima generazione sarà disponibile in Europa
Verrà presentata a Detroit 2014
Il brand coreano ha dichiarato di aver intenzione di vendere la nuova e seconda generazione della sua berlina Genesis nel nostro Vecchio Continente, un nuovo territorio per la familiare chic di Hyundai che avrà il compito di conquistarci.
Per la sua Genesis, Hyundai vede le cose in grande visto che ha intenzione di andare ad infastidire i costruttori tedeschi in Europa, dove la Genesis berlina verrà proposta per la prima volta. Questo modello premium è il primo di una serie di veicoli alta gamma per cercare di rimediare all’immagine economica del costruttore coreano che vuole “giocare un ruolo cruciale nel miglioramento dell’immagine del nostro brand.”
Prevista prima di fine anno, la nuova Hyundai Genesis avrà un’impostazione a trazione posteriore di serie, come sulla prima generazione, ma tra gli optional i clienti potranno scegliere la trazione integrale “Hyundai Traction” HTRAC. Aggiornamenti sono previsti nella gamma motori con i V6 3.8 litri e V8 5.0 litri che avranno più potenza, ma saranno allo stesso tempo più efficienti.
Seguici qui
A me personalmente già la precedente Hyundai Genesis berlina piaceva, ma questa nuova piace ancora di più! Pensata soprattutto per il mercato nordamericano, abituato alle grosse cilindrate, potrebbe avere un certo interesse anche da noi in Europa solo se avesse delle motorizzazioni adeguate al nostro mercato. Quello che ci vuole per destare l’Europa è un buon diesel 3.000 cc a 6 cilindri con circa 240 Cv. Per il resto, ha già tutto: una bella linea, dimensioni importanti, buona finitura e tanti accessori!
Con il benzina 3.800 cc con cui la propongono ora, in giro se ne vedranno proprio poche!!