Hyundai HCD-14 Genesis eletto concept car dell’anno

Gli Stati Uniti la adorano

Hyundai HCD-14 Genesis - Il prototipo coreano ha ricevuto il titolo di concept dell'anno 2013 svelato in occasione di saloni americani: la sua linea ha fatto innamorare il pubblico di Detroit
Hyundai HCD-14 Genesis eletto concept car dell’anno

Le auto asiatiche sono molto apprezzate anche nel Paese dello Zio Sam. La Hyundai HCD-14 Genesis concept è stata infatti premiata con il titolo di concept car dell’anno 2013 oltre Atlantico. Questo premio le è stato conferito in occasione della dodicesima edizione dei “North American Concept Vehicle of the Year Awards”.

Il prototipo proveniente dalla Corea del Sud si è distinto dagli altri grazie ad una giuria formata da una ventina di giornalisti di fronte ad altri 22 concorrenti, anche loro svelati in occasione dei saloni americani che si sono svolti nel corso degli ultimi 12 mesi. “E’ grande, lussuoso e comodo”, ha dichiarato Mark Vaughn, redattore del magazine AutoWeek.

Il concept car Hyundai HCD-14 Genesis era stato presentato in occasione del Salone di Detroit 2013 in anteprima mondiale. Tutti i dati tecnici di questo prototipo non sono ancora stati resi noti: sappiamo che la coreana è mossa da un V8 5.0 litri ad iniezione diretta con trasmissione automatica ad otto rapporti. Sconosciuti sono ancora i dati relativi alle prestazioni e ai consumi.

Per la Casa Seoul questo premio è molto importante: si tratta del secondo titolo che Hyundai riceve. Il primo risale all’anno 2008, subito dopo che il brand asiatico aveva presentato la sua Genesis Coupé Concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)