Hyundai HEV e PHEV MY 2017: inquadrati i prototipi di due varianti ibride [FOTO SPIA]

Si parla di una ibrida e una ibrida plug-in

Hyundai HEV e PHEV MY 2017 – Immortalati gli esemplari prova di due future versioni a propulsione ibrida, che dovrebbero essere proposte della casa sudcoreana come alternativa alla Toyota Prius

Due prototipi ripresi durante una fase di test suggeriscono quale possa essere il programma di Hyundai nel settore delle ibride. Gli scatti spia si focalizzano sulle due probabili versioni segnalate con i nomi HEV e PHEV, una ibrida e l’altra ibrida plug-in che la casa sudcoreana proporrebbe come alternativa alla nota Toyota Prius.

La versione identificabile come PHEV, che dovrebbe esser mostrata nel 2017, al momento resta per buona parte un mistero. Si parla di un modello ibrido plug-in, e tale supposizione può essere avanzata anche valutando uno scatto ravvicinato della zona anteriore del veicolo. Sotto le coperture che celano la vettura, si ipotizza possa essere stata scelta come base la Sonata. Al posto del motore da 2.0 litri della vettura appena citata, rumors indicano che possa esser stato collocato un più contenuto 1.6 associato a un’unità elettrica, che dovrebbe garantire un certo range di autonomia totalmente elettrica. Questa dovrebbe debuttare dopo il modello ibrido.

Parlando invece della versione HEV, che potrebbe essere mostrata nel 2016, questa dovrebbe essere basata sulla prossima generazione della Hyundai Elantra. Le foto consentono di dare una veloce occhiata anche agli interni, ancora abbastanza coperti come la carrozzeria esterna, che dovrebbero essere arricchiti da un sistema multifunzione sia per la parte infotainment, sia per fornire indicazioni sulla vettura.
Le indiscrezioni indicherebbero un design diverso dalle tradizionali Hyundai, uno stile che sarebbe distintivo come nel caso della Prius di Toyota, caratterizzata sin dall’inizio da forme più futuristiche rispetto al resto della gamma. Le dimensioni potrebbero essere simili a quelle della nuova Elantra.
Questa citata HEV potrebbe essere spinta da un motore 1.6 alimentato a benzina legato a una batteria a polimeri di litio, che in caso di utilizzo solo elettrico potrebbe fornire un’autonomia stimata superiore ai 70 chilometri. Per il momento restano ipotesi riferite a queste versioni, in attesa di nuove informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)