Hyundai: i nuovi volti di i30 e Kona in evidenza a Francoforte [INTERVISTA]

Parola al Managing Director Andrea Crespi

Hyundai al Salone di Francoforte 2017 – Alla kermesse tedesca, la casa di Seul propone le nuove versioni di i30, la filante Fastback e la grintosa N, oltre al nuovo SUV compatto
Hyundai: i nuovi volti di i30 e Kona in evidenza a Francoforte [INTERVISTA]

Aumenta la proposta legata alla gamma di Hyundai i30, grazie a due nuove configurazioni, ma i riflettori sono anche su Kona nello stand della casa sud-coreana a Francoforte.

“Innanzitutto rispettiamo una grande tradizione, quella di avere tantissimo prodotto nuovo. Tantissime novità da ammirare sullo stand di Francoforte” segnala subito Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia. “Completiamo, qui a Francoforte, la famiglia della i30” aggiunge, sommando alla versione tradizionale cinque porte e alla variante Wagon, la sinuosa coupé Fastback e al vertice la sportiva i30 N.

Assieme alle nuove vetture associate alla hatchback di Seul, c’è anche una proposta indirizzata in uno dei segmenti “più importanti, più in crescita” come sottolineato dallo stesso Crespi, ovvero quello dei SUV compatti. Si parla di Kona.
Il SUV di categoria B, realizzato nello stabilimento più ampio del pianeta presente a Ulsan, in Corea del Sud, risulta “un prodotto che per tutte le sue qualità, per tutti i suoi equipaggiamenti e le caratteristiche, si rivolge a un pubblico molto ampio”, aggiunge Andrea Crespi. La versioni variano da due a quattro ruote motrici, equipaggiabili con cambi di tipo manuale o automatico, propulsori alimentati a benzina o Diesel, che rendono la panoramica variegata. Si varia da un’unità a benzina tre cilindri turbo da 120 cavalli, che è anche il cuore atteso al debutto sul mercato per novembre, oltre a un motore sempre a benzina 1.600 da 177 cavalli; ma anche 1.600 Diesel di nuova generazione con potenze sino a 136 cavalli. In più, tra gli aspetti messi in risalto dal Managing Director di Hyundai Italia: “Uno stile estremamente accattivante”, associato al fatto che si tratta di un SUV dalle dimensioni contenute, che può essere configurato in diversi modi e personalizzato con tonalità “molto brillanti”, indica ancora Andrea Crespi. Per Kona, il prezzo di partenza si aggirerebbe attorno ai 19.000,00 Euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati