Hyundai i-oniq Concept, nuove immagini ufficiali

Coupé robusta, futuristica ed ecologica

La nuova Hyundai i-oniq Concept non ha ancora un futuro ben preciso, ma anticipa lo sviluppo tecnologico, estetico e meccanico futuri di casa Hyundai: la vettura sarà esposta al Salone di Ginevra 2012

Nuove immagini ufficiali ci descrivono oggi la concept car che Hyundai ha preparato per il Salone di Ginevra 2012, battezzata i-oniq: una particolare coupé sportiva dalle forme massicce e muscolose, dotata di un design moderno e di una meccanica ecologica. Ancora mancano i dettagli ufficiali in merito alla vettura (le informazioni che possediamo sono molto poche), ma grazie alle nuove fotografie possiamo esaminare meglio questo prototipo che – chissà – un giorno potrebbe vedere la luce ed essere prodotto.

La nuova Hyundai i-oniq Concept, lunga 4.440 millimetri, cioè 18 centimetri in più rispetto a Hyundai Veloster e 33 centimetri in meno rispetto a Hyundai i40, viene dotata di singolari portiere che si aprono facendo perno sui montanti A, quelli anteriori, in una maniera davvero scenografica, di una coda davvero imponente e granitica, di un abitacolo futuristico e molto elaborato e di uno stile più pulito, liscio e statico di quello usato sino ad oggi per la gamma (quello battezzato Fluidic Sculpture).

La nuova Hyundai i-oniq Concept viene spinta da una meccanica elettrica, come abbiamo già detto: un propulsore elettrico, abbinato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio, riesce ad erogare 109 cavalli e viene connesso ad un propulsore a combustione termica a tre cilindri (un 1,0 litri benzina), che serve da generatore di energia elettrica (range-extender).

Ammesso che venga prodotta (ancora non c’è certezza), quale potrebbe essere il significato della nuova Hyundai i-oniq Concept? Per ora non sappiamo rispondere. Possiamo soltanto dire che il prototipo anticipa lo sviluppo stilistico, tecnologico e meccanico di Hyundai che si concretizzerà nei prossimi anni.

Vi piace?

Anche in questo caso siamo costretti a scusarci per la qualità delle immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)