Hyundai i10 2013, prime immagini della nuova compatta

Svelata la nuova citycar che debutterà al Salone di Francoforte

Nuova Hyundai i10 - Più lunga, larga e bassa, la nuova Hyundai i10 si presenta con le prime foto ufficiali diffuse dalla Casa sudcoreana ad un mese dal debutto a Francoforte. La nuova city car si propone con un look dinamico, con dotazioni di classe superiore e con motori aggiornati all'insegna dell'efficienza.

Eccovi svelata la nuova Hyundai i10. La Casa sudcoreana ha appena rilasciato le prime immagini della nuova generazione della compatta sudcoreana che è stata completamente realizzata in Europa. Dopo cinque anni dal lancio della prima i10, la vettura rinnova il look e si arricchisce di contenuti di classe superiore.

La nuova “piccola da città” ha cambiato le dimensioni rispetto al modello precedente, aggiungendo 8 cm in lunghezza e 6,5 cm in larghezza, mentre l’altezza è stata ridotta di 5 cm. Le nuove misure della i10 aumentano l’abitabilità e il comfort a bordo con ampio spazio sia per chi occupa i sedili anteriori che quelli posteriori. Incrementata anche la capacità di carico del bagagliaio che adesso riesce a contenere fino a 252 litri (+10% rispetto a prima) con i sedili in posizione. 

Il design sobrio ma sofisticato della nuova i10 punta sul dinamismo attraverso l’ormai affermato linguaggio stilistico Hyundai del “Fluidic Sculpture“. La nuova Hyundai i10 può contare su un ricco equipaggiamento che la rende confortevole e sicura. A seconda delle versioni la city car offre a bordo dotazioni di classe superiore come il climatizzatore automatico, il cruise control (con limitatore di velocità) e il volante in pelle. Per quel che riguarda la sicurezza, la nuova i10 è dotata di 6 airbag, ESP, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ed ESS (Emergency Stop Signal).

Per quel che riguarda i motori Hyundai fa sapere che la nuova i10 potrà montare un nuovo motore 3 cilindri 1.0 benzina da 65 CV (completamente nuovo rispetto alla versione 1.0 già presente in gamma) ed un 1.2 benzina da 87 CV (anch’esso aggiornato). Il nuovo propulsore 1.0 litri da 65 CV, oltre ad offrire silenziosità di marcia, ha ridotto emissioni e consumi. La gamma delle motorizzazioni verrà arricchita a inizio 2014 con l’arrivo della versione GPL.

La nuova i10 che è stata costruita su una nuova piattaforma dal passo più lungo rispetto a prima. Con la nuova piattaforma che sposta gli ammortizzatori posteriori in una posizione inedita, la city car offre una maggiore precisione di guida.

La nuova Hyundai i10 debutterà ufficialmente a settembre quando farà la prima apparizione in pubblico al Salone di Francoforte, mentre per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare il mese di novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)